Login

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

9.4.2.8 Packet Tracer - Skills Integration Challenge - errore nella valutazione 9 Anni 1 Mese fa #1

  • pdaviden
  • Avatar di pdaviden Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Messaggi: 72
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Nopn capisco cosa sbaglio.

Allego l'esercizio che ho svolto.

Qualcuno sa aiutarmi?

File allegato:

Nome del file: 9.4.2.8Pac...CHIA.pka
Dimensione del file:460 KB
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

9.4.2.8 Packet Tracer - Skills Integration Challenge - errore nella valutazione 9 Anni 1 Mese fa #2

  • Matteo Menghini
  • Avatar di Matteo Menghini
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Messaggi: 75
  • Ringraziamenti ricevuti 7
ho svolto l'esercizio proprio ora, l'errore era nel non aver settato l'interfaccia s0/0/1 come passiva nell'ospf, perché anche se la rete non viene "pubblicata" dal protocollo bisogna comunque settare passiva l'interfaccia ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

9.4.2.8 Packet Tracer - Skills Integration Challenge - errore nella valutazione 9 Anni 1 Mese fa #3

  • jpalombi
  • Avatar di jpalombi
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 2646
  • Ringraziamenti ricevuti 1112
mmmm aspetta aspetta..

Ottimo che tu abbia trovato la soluzione per Davide, grandissimo davvero :)

Ma quando dici:

anche se la rete non viene "pubblicata" dal protocollo bisogna comunque settare passiva l'interfaccia

che intendi?
IpCert Instructor
CCENT - CCNA - CCNA CyberOps - CCNP Enterprise - CCNP Collaboration - CCNP Service Provider
CCS - Enterprise Core, Ent. Advanced Infrastructure, SP Core, SP Advanced Routing, SP VPN Services, Collaboration Core, Coll. Applications

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

9.4.2.8 Packet Tracer - Skills Integration Challenge - errore nella valutazione 9 Anni 1 Mese fa #4

  • Matteo Menghini
  • Avatar di Matteo Menghini
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Messaggi: 75
  • Ringraziamenti ricevuti 7

jpalombi ha scritto: mmmm aspetta aspetta..

Ottimo che tu abbia trovato la soluzione per Davide, grandissimo davvero :)

Ma quando dici:

<em>anche se la rete non viene "pubblicata" dal protocollo bisogna comunque settare passiva l'interfaccia</em>

che intendi?


hai ragione jody, forse mi sono espresso male ^^".
Nell'esercizio c'è scritto:

-Advertise all three attached networks. Do not advertise the link to the Internet;

-Configure appropriate interfaces as passive;

in pratica chiede di "pubblicare(=Advertise, traduzione da google translate, quindi non so se il termine sia giusto^^")" tutte le reti a parte il ramo che si trova su internet e settare passive le interfacce che non devono propagare l'ospf; l'errore che ho fatto io, e credo anche davide, è che inizialmente avevo settato passive solo le interfacce lan, dimenticandomi del ramo di internet perché non la rete non veniva inclusa nell'ospf, se c'è qualche inesattezza, sono curioso anch'io di capire dove sbaglio (il concetto di base c'è credo, magari non sono correttissimi i termini ^^")

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

9.4.2.8 Packet Tracer - Skills Integration Challenge - errore nella valutazione 9 Anni 1 Mese fa #5

  • jpalombi
  • Avatar di jpalombi
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 2646
  • Ringraziamenti ricevuti 1112
Ok, mi piace molto di più detta così :)

Ad ogni modo, se l'interfaccia internet non è inclusa nel processo (non è stato inserito lo statement network relativo) non c'è ragione alcuna di metterla in passivo (punteggio del PT a parte)

Non sbagli quindi, e se hai configurato esattamente come dici (ovvero la seriale non parla OSPF), non c'è assolutamente alcun errore o dimenticanza da parte tua (vostra)
IpCert Instructor
CCENT - CCNA - CCNA CyberOps - CCNP Enterprise - CCNP Collaboration - CCNP Service Provider
CCS - Enterprise Core, Ent. Advanced Infrastructure, SP Core, SP Advanced Routing, SP VPN Services, Collaboration Core, Coll. Applications
Ringraziano per il messaggio: Matteo Menghini

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

9.4.2.8 Packet Tracer - Skills Integration Challenge MI DA ERRORE 9 Anni 1 Mese fa #6

  • Matteo Menghini
  • Avatar di Matteo Menghini
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Messaggi: 75
  • Ringraziamenti ricevuti 7
allora il pt è proprio maledetto, perché senza mettere la seriale di internet in passiva segnava 99/100, ed è per quello che pensavo bisognasse configurare come passiva anche le interfacce non incluse nell'ospf ><.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

9.4.2.8 Packet Tracer - Skills Integration Challenge MI DA ERRORE 9 Anni 1 Mese fa #7

  • jpalombi
  • Avatar di jpalombi
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 2646
  • Ringraziamenti ricevuti 1112
Sarà stata una svista di chi ha scritto l'activity ;)
Ebbene, quando dice: Configure appropriate interfaces as passive, quelle appropriate sono solo le Gigabit

@Davide
Fantastico il nome del file, non ci avevo fatto caso
IpCert Instructor
CCENT - CCNA - CCNA CyberOps - CCNP Enterprise - CCNP Collaboration - CCNP Service Provider
CCS - Enterprise Core, Ent. Advanced Infrastructure, SP Core, SP Advanced Routing, SP VPN Services, Collaboration Core, Coll. Applications

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

9.4.2.8 Packet Tracer - Skills Integration Challenge - errore nella valutazione 9 Anni 1 Mese fa #8

  • mcarrara
  • Visitatori
  • Visitatori
Confermo l'ipotesi di Jody. Avevo già affrontato lo stesso problema su altri corsi (e trovai una discussione su un forum Netacad dedicato agli istruttori).
E' un errore di chi ha sviluppato l'activity. Ha impostato in passive anche la serial 0/0/1 di HQ, pur non essendo necessario, visto che per best practice non bisogna propagare informazioni di routing verso Internet (per ovvi motivi di sicurezza).
Nei pka questi errori possono capitare. La creazione di scenari di questo tipo, è molto macchinosa e richiede molto impegno. Chi li sviluppa quindi a volte si concentra molto sulla coerenza del sistema di punteggio e magari può commettere qualche errore sulla logica di implementazione del protocollo. Il consiglio, quindi, è quello di non dare sempre per scontato che se il punteggio non è 100, state sbagliando qualcosa.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

9.4.2.8 Packet Tracer - Skills Integration Challenge - errore nella valutazione 9 Anni 1 Mese fa #9

  • pdaviden
  • Avatar di pdaviden Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Messaggi: 72
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Che dire. No avrei mai sperato di trovare tanta attenzione su questo topic.
Ringrazio in particolare Matteo che si è preso la briga di verificare l'esercizio. GRAZIE ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

9.4.2.8 Packet Tracer - Skills Integration Challenge - errore nella valutazione 9 Anni 3 Settimane fa #10

  • loranz
  • Avatar di loranz
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Messaggi: 47
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ho appena completato l'esercizio, ma nonostante abbia realizzato le configurazioni richieste quando faccio il check mi dice che non è possibile farlo in quanto l'activity non è completa... :unsure: é capitato anche a voi? vi allego il file
Grazie!
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

9.4.2.8 Packet Tracer - Skills Integration Challenge - errore nella valutazione 9 Anni 3 Settimane fa #11

  • loranz
  • Avatar di loranz
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Messaggi: 47
  • Ringraziamenti ricevuti 1
scusate ho allegato il file sbagliato, ecco il giusto! :P
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

9.4.2.8 Packet Tracer - Skills Integration Challenge - errore nella valutazione 9 Anni 3 Settimane fa #12

  • roberto ulisse
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Messaggi: 289
  • Ringraziamenti ricevuti 35
confermo anche io fci a sua tempo questa attivita' ed alla fine non sapevo piu' cosa volesse, allo stesso modo della tua attivita', mi rassegnai e chiusi.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

9.4.2.8 Packet Tracer - Skills Integration Challenge - errore nella valutazione 9 Anni 3 Settimane fa #13

  • roberto ulisse
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Messaggi: 289
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Sai che sensazione ebbi a suo tempo quando successe che il packet tracr non mi funzionava bene?
Ebbi la sensazione, visto che avevo riformattato il computer e reinstallato un po tutto, che il packet tracer avesse perso memoria del passato, difatti le esercitazioni precedenti le avevo fatte con profitto e mi parse molto strano che il packet tracer mi stesse invitando ad andare a rileggere le esercitazioni precedenti.
Se funzionava normalmente avrebbe dovuto dare indicazione di cio' che era giusto e cio' che era sbagliato ome del resto avevano fatto le altre esercitazioni in passato.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

9.4.2.8 Packet Tracer - Skills Integration Challenge - errore nella valutazione 9 Anni 3 Settimane fa #14

  • loranz
  • Avatar di loranz
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Messaggi: 47
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Sai Roberto ho avuto il tuo stesso dubbio, anche perchè ho provto il file di pdviden e fa lo stesso problema. Invece lo skill integ del cap 2 ha funzionato. Ho installato la versione 6.2 del pt. Domani provi ad installare su macchina virtuale la 6.1 e riprovo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

9.4.2.8 Packet Tracer - Skills Integration Challenge - errore nella valutazione 9 Anni 3 Settimane fa #15

  • roberto ulisse
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Messaggi: 289
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Comunque a supporto del fatto che passare da una versione di packet tracer all'altra possa comportare qualche problema cisono le indicazioi per l'installazione della 6.1 che dicono che passando dalla 6 alla 6.1 non e' consigliato a chi ha iniziato un percorso di studi, quasi come se ilpacket tracer facesse uno skill e tenesse memoria, quindi a mioparereci sono queste cose, ma ritengo non sia giusto che facciano cosi.
Gli esercizi dovebbero solo essere uguali per tutti scritti bene chiari, e basta.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: jpalombi