Login

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Problemi wirless casalingo (standard 802.11n) 9 Anni 3 Mesi fa #1

  • mrizzi
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
  • Messaggi: 101
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ciao,
ho dovuto sostituire il mio modem/router di casa con uno nuovo della sitecom che supporta lo standard 802.11n, con velocità a 300 Mb/s.
Anche la scheda wireless installata sul pc (fig.1) supporta lo standard 802.11n; configurando le impostazioni wireless sul sitecom con standard 802.11n (fig.2) ho problemi sulla rete, riscontrando una notevole lentezza sia nella navigazione da browser che nell'effettuare download dei file; al contrario, impostandolo con lo standard 802.11g, torna tutto a funzionare regolarmente. (esempio, con 802.11n un file me lo scarica in 40 min. circa, con 802.11g lo stesso file viene scaricato in 10 min.)
Come mai questo comportamento?


Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Problemi wirless casalingo (standard 802.11n) 9 Anni 3 Mesi fa #2

  • instructor
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 1385
  • Ringraziamenti ricevuti 172
Sposto il post sul forum pubblico in quanto non riguarda aspetti di organizzazione del corso ma riguarda i contenuti.

Credo che il problema sia nel fatto che sulla tua rete sia presente qualche host che non gestisce 802.11n e quindi fa decadere le performance del sistema.

Ad ogni modo ti consiglio di fare un test su speedtest.net per una misura più accurata delle performance.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: jpalombi