Login

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Port Security - Configurazione standard di una porta switch 8 Anni 7 Mesi fa #1

  • ldambrosio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Messaggi: 73
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ciao Jody,
se configuro le porte di uno switch nel modo sottostante (ovviamente solo client) è una configurazione giusta oppure mi consigli altro? Lo scopo che voglio ottenere è sopratutto la sicurezza, nelle aree non presidiate.
_____
interface FastEthernet0/1
switchport mode access
switchport port-security
switchport port-security maximum 2
switchport port-security violation restrict
spanning-tree bpduguard enable
!
___

Mi confermi che se in una rete dove ho 4 switch 2 che supportono il RSTP 2 switch che supportono solo STP è meglio portare tutto a STP per diverisità di tempi che possono portare a un loop?
Grazie

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da jpalombi. Motivo: nome

Port Security - Configurazione standard di una porta switch 8 Anni 7 Mesi fa #2

  • jpalombi
  • Avatar di jpalombi
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 2646
  • Ringraziamenti ricevuti 1112
Ciao Luigi,
direi che la configurazione proposta va in quella direzione.

Per quanto concerne invece la seconda domanda, il RSTP è retrocompatibile con lo STP (praticamente il RSTP decade a STP). Tuttavia, visto lo scarso vantaggio nell'avere il RSTP (o RPVST+ nel caso di ambiente Cisco) su un dominio di soli 2 switch su 4, per non avere alcun tipo di sorprese (soprattutto se l'ambiente è invece multi-vendor) porterei tutto a STP (o PVST+ in caso di Cisco) in attesa di cambiare i due switch datati.
IpCert Instructor
CCENT - CCNA - CCNA CyberOps - CCNP Enterprise - CCNP Collaboration - CCNP Service Provider
CCS - Enterprise Core, Ent. Advanced Infrastructure, SP Core, SP Advanced Routing, SP VPN Services, Collaboration Core, Coll. Applications

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: jpalombi