Login

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Esercizio netacad 3.4.5.1 10 Anni 11 Mesi fa #1

  • maxaimar
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 7
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti , sono l'ultimo arrivato e come vedete ho un po da recuperare , fortuna o sfortuna ho un po di tempo ;) , cmq avrò modo di presentarmi al + presto , sperando di recuperarvi in fretta detto quest ho un problemino , spero possiate delucidarmi
vome leggete nell'oggetto stavo affrontando questa piccola esercitazione riguradante il comportamento dello switch solo che ce sto a sbroccà un pochetto .....
partendo che di base lo switch riconosce il suo destinatario .... la domanda che mi sorge spontanea e dove lo riconosce?e quindi che fa ? lo aggiunge in automatico il MAC sulla tavola MAC , scusate se traduco male ma sto leggendo direttamente dall'inglese
grazie dell'aiuto in anticipo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da maxaimar. Motivo: errore di concetto

Esercizio netacad 3.4.5.1 10 Anni 11 Mesi fa #2

  • jpalombi
  • Avatar di jpalombi
  • Assente
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 2646
  • Ringraziamenti ricevuti 1112
Ciao Max,
lo switch opera nel seguente modo:
il forwarding dei frame in ingresso avviene in base alle associazioni MAC-porta che trova all'interno della sua Mac Address Table.
Se la domanda è: va bene la destinazione, ma come viene popolata la tabella? La risposta è che lo switch, oltre che a preoccuparsi dell'inoltro di cui sopra, legge il MAC address sorgente del frame in ingresso, in modo da poter popolare la sua MAC Table ed associare al MAC appena letto la porta relativa dalla quale è stato ricevuto.
IpCert Instructor
CCENT - CCNA - CCNA CyberOps - CCNP Enterprise - CCNP Collaboration - CCNP Service Provider
CCS - Enterprise Core, Ent. Advanced Infrastructure, SP Core, SP Advanced Routing, SP VPN Services, Collaboration Core, Coll. Applications

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: jpalombi