Login

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Esercitazione 6.2.4.4 Packet Tracer - Configuring IPv6 Static and Default Routes 9 Anni 2 Mesi fa #1

  • vincenzo.piscitelli
  • Avatar di vincenzo.piscitelli Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Messaggi: 63
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Buongiorno a tutti,
sto avendo difficoltà nello svolgere l'esercizio in oggetto, probabilmente non sono riuscito a comprendere bene il metodo per configurare le rotte statiche in ipv6.

Praticamente sono riuscito a completare l'esercitazione per 20/60, configurando solo le rotte statiche su R2.

Tutte le altre rotte che ho inserito su R1 e R3 risultano non corrette, però nonostante tutto riesco ad effettuare il ping su tutti gli host.

Quali sono i comandi da inserire su R1 e R3?

Allego il mio PT per visione.
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Esercitazione 6.2.4.4 Packet Tracer - Configuring IPv6 Static and Default Routes 9 Anni 2 Mesi fa #2

  • Zangheri
  • Avatar di Zangheri
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Messaggi: 74
  • Ringraziamenti ricevuti 48
Ciao Vincenzo,

non sono riuscito ad aprire il PT in allegato, perché mi dice che non è compatibile con la mia versione di Packet Tracer.

Comunque se riesci a pingare tutti gli host, significa che le rotte sono corrette, ma che non le hai inserite come voleva l'esercizio.

Mi sembra che su R1 ed R3 ti venga chiesto di configurare rotte Ricorsive, quindi prova a verificare di aver indicato il next hope in queste rotte, e non l'interfaccia di uscita.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Esercitazione 6.2.4.4 Packet Tracer - Configuring IPv6 Static and Default Routes 9 Anni 2 Mesi fa #3

  • vincenzo.piscitelli
  • Avatar di vincenzo.piscitelli Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Messaggi: 63
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ciao,
grazie al tuo aiuto sono riuscito a configurare secondo la traccia, tutta l'intera configurazione.

Avevo una piccola lacuna circa le rotte statiche ricorsive.

Comunque non sei riuscito ad aprire il mio file in quanto la settimana scorsa è stato rilasciato una nuova versione del PT (6.2) e quindi non è possibile aprire file salvati con PT ultima versione, con le precedenti versioni.

Grazie ancora.
Ciao.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Esercitazione 6.2.4.4 Packet Tracer - Configuring IPv6 Static and Default Routes 9 Anni 2 Mesi fa #4

  • roberto ulisse
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Messaggi: 289
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Con la versione 6.2 ci dovrebbero essere piu' comandi disponibili.

Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Esercitazione 6.2.4.4 Packet Tracer - Configuring IPv6 Static and Default Routes 9 Anni 2 Mesi fa #5

  • Zangheri
  • Avatar di Zangheri
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Messaggi: 74
  • Ringraziamenti ricevuti 48
Grazie ragazzi per le info sul PT. Appena possibile lo scarico ! :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: jpalombi