Login

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Trovare ip Switch Cisco 2960 8 Anni 1 Mese fa #1

  • amassotti
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
  • Messaggi: 93
  • Ringraziamenti ricevuti 41
Buongiorno a tutti. Ho da pochissimo iniziato il corso CCNA.
Mi piacerebbe tirar su un lab reale su cui potermi esercitare.

A tal proposito mi sarà dato in regalo uno switch Cisco 2960 usato. Il problema però (da ignorante quale sono visto il mio bassissimo livello attuale) è che lo switch è da resettare e chi mi ha procurato il 2960 non ne sa nulla, tanto meno l'ip dello stesso.

Come potrò fare per accedervi da remoto per poter poi fare un reset factory? Leggevo di ip-scan ma vedo che parliamo di un range di ip su sui effettuare lo scan.

Grazie mille

Americo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Trovare ip Switch Cisco 2960 8 Anni 1 Mese fa #2

  • jpalombi
  • Avatar di jpalombi
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 2646
  • Ringraziamenti ricevuti 1112
Ciao Americo,
è sempre un piacere constatare entusiasmo e voglia di apprendere ;)

Configurazione per il management da remoto dello switch a parte, devi potervi accedere tramite cavo console (l'IP dello switch non ti serve in questo caso). Fatto ciò, potrai effettuare un factory reset, per poi eventualmente impostare la gestione da remoto (cosa che vedrai andando avanti nello studio, e che dovrai imparare a fare).

Per il reset al factory default, questa è la guida ufficiale . Abbiamo inoltre pubblicato una guida sul nostro blog, utile nel caso l'accesso allo switch fosse protetto da password: Procedura di Password Recovery per un Cisco Catalyst 2960 che probabilmente troverai utile. Ad ogni modo, ti consiglio di attendere un pò prima di cimentarti nell'impresa, in modo da avere più chiaro cosa andrai a fare (nella prima fase del corso non hai reale necessità di utilizzare quell'apparato). Tienici informati! ;)

Un saluto,
Jody
IpCert Instructor
CCENT - CCNA - CCNA CyberOps - CCNP Enterprise - CCNP Collaboration - CCNP Service Provider
CCS - Enterprise Core, Ent. Advanced Infrastructure, SP Core, SP Advanced Routing, SP VPN Services, Collaboration Core, Coll. Applications
Ringraziano per il messaggio: amassotti

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Trovare ip Switch Cisco 2960 8 Anni 1 Mese fa #3

  • amassotti
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
  • Messaggi: 93
  • Ringraziamenti ricevuti 41
Grazie mille jody :)
Si, per ora smanetto su packet tracer. E' la smania di apprendere...cercherò di tenerla a freno :D

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: jpalombi