Login

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Vlan 8 Anni 11 Mesi fa #1

  • Feliziani
  • Avatar di Feliziani Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 2
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Creare varie reti vlan tra switch diversi e con piu di un router
Spiego ho nella stessa sede tre switch di qui uno cisco poe plus ho due modem fritzbox una con telecom una con fastweb in questa rete dovrei far girare vari host tvcc-ip. Wifi. Domotica crestron e varie. Quindi ho la necessita di creare piu vlan.
Ora primo passo connettere tra loro i tre switch in modo che poi possano dividere le stesse vlan che creero' su i vari switch help me grazie
H

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Feliziani.

Vlan 8 Anni 11 Mesi fa #2

  • MarcoLorenzo
  • Avatar di MarcoLorenzo
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Verso la CCNP R&S
  • Messaggi: 20
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Come primo step, anche prima di collegare gli switch, suggerisco di leggere questo articolo e capire cosa siano le VLAN
www.cisco.com/c/en/us/td/docs/switches/l...uide/conf/vlans.html
CCNA,CCNP Service Provider
Tutti esperti di reti, ma di solito solo braccia rubate all'agricoltura!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Vlan 8 Anni 11 Mesi fa #3

  • instructor
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 1385
  • Ringraziamenti ricevuti 172
Marco, per quanto condivida la tua risposta la trovo un pò rude, ad ogni modo il punto è effettivamente prima di implementare un piano di vlan è opportuno avere un'idea della tecnologia.
Detto questo benvenuto sul forum!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da instructor.

Vlan 8 Anni 11 Mesi fa #4

  • Feliziani
  • Avatar di Feliziani Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 2
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Non me ne vogliate capisco che per essere in questo forum bisognerebbe per prima capire cosa sia un protocollo tcp :) scherzo pero' vi posso dire che non sono del tutto ignorante in materia. Sono un tecnico realizzo impianti sicurezza. Allarmi , tvcc,reti cablate rame fibra telefonia panasonic ecc ecc quindi non sono proprio a secco di alcune informazioni ma adoro questo mondo e mi appassiona penso di essere una persona umile e mi affido sempre a persone piu competenti di me imparando a mia volta,
Tornando alla mia domanda che effettivamente era un po limitata di contenuti e informazioni era per non stare li a spiegare tutta la faccenda ma so delle diversita tra reti vlan e che possono essere tag untag trunk non espertissimo ma neanche completamente come dicevo prima a secco ma seguiro il consiglio di marco e leggero attentamente il link e poi riformulero' la domanda grazie mille
H

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Vlan 8 Anni 11 Mesi fa #5

  • jpalombi
  • Avatar di jpalombi
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 2646
  • Ringraziamenti ricevuti 1112
Ciao Feliziani, benvenuto!
In effetti la domanda richiederebbe qualche aggiunta, ma come inizio andrebbero indagati i concetti di VLAN e rete IP (vanno a braccetto). Detto questo se ci dai ulteriori dettagli saremo lieti di aiutarti :)

A presto!
IpCert Instructor
CCENT - CCNA - CCNA CyberOps - CCNP Enterprise - CCNP Collaboration - CCNP Service Provider
CCS - Enterprise Core, Ent. Advanced Infrastructure, SP Core, SP Advanced Routing, SP VPN Services, Collaboration Core, Coll. Applications

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: jpalombi