Login

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Cambio CF Card 10 Anni 2 Mesi fa #1

  • Aquili
  • Avatar di Aquili Autore della discussione
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
  • Messaggi: 127
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Salve, ho appena comprato l'espansione di ram e cf per il mio 2811 per poter installare IOS 15.x.
Per la ram nessun problema, il sistema mi vede 768 mb di ram, ma non ho la più pallida idea di come si sostiutisca la CF Card. Ovviamente so come si estrae ma come passo l'IOS sulla nuova CF?
Ovviamente sono un neofita, grazie a tutti per la collaborazione

.... in attesa di iniziare il corso a fine mese ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Cambio CF Card 10 Anni 2 Mesi fa #2

  • jpalombi
  • Avatar di jpalombi
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 2646
  • Ringraziamenti ricevuti 1112
Ciao Aquili!
In attesa che il corso inizi e che si veda qualcosa in più nel dettaglio...

Un'ottima guida sulla sostituzione dell'hardware la trovi qui

Come si legge al suo interno, è consigliato un backup del contenuto della flash prima di iniziare la procedura (se hai qualcosa da voler salvare) tramite il comando

copy flash: tftp: (praticamente il contrario di quanto segue)

Per caricare un IOS su una macchina, devi avere un server TFTP. Consiglio l'installazione del seguente software free ed opensource: TFTPd32 (sia per 32 che 64 bit)

Una volta fatto, potrai dichiarare la cartella nella quale è presente l'IOS e copiarla sulla flash dell'apparato. Ovviamente per fare questo dovremo addentrarci meglio in un pò di elementi di studio. Per ora copio questa sintassi da utilizzarsi ad apparato funzionante:

Router#copy tftp: flash:
Address or name of remote host []? 192.168.1.1 (indirizzo del PC con il TFTPd32)
Source filename []? c7600s72033-advipservicesk9-mz.bin (esempio)
Destination filename [c7600s72033-advipservicesk9-mz.bin]?

Accessing tftp://192.168.1.1/c7600s72033-advipservicesk9-mz.bin........

Se invece la macchina non fosse operativa, l'IOS va caricata da ROMmon. Per ora mi limito a questa risposta, ma prendo l'impegno di postare sul blog una guida esaustiva e più dettagliata corroborata da printscreen su macchine reali.

Spero per ora vada bene come inizio, a prestissimo!!!
IpCert Instructor
CCENT - CCNA - CCNA CyberOps - CCNP Enterprise - CCNP Collaboration - CCNP Service Provider
CCS - Enterprise Core, Ent. Advanced Infrastructure, SP Core, SP Advanced Routing, SP VPN Services, Collaboration Core, Coll. Applications

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da jpalombi.
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: jpalombi