Login

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

packet tracer 6.2.0.0052 si puo' leggere cio' che non si puo' scrivere, che senso ha? 9 Anni 1 Mese fa #1

  • roberto ulisse
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Messaggi: 289
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Salve,
in passato su altre osservazioni su packet tracer mi mi e' stato chiarito e spiegato ed ormai e' risaputo che il packet tracer voglia solo essere un supporto didattico per la certificazione CCNA e non un simulatore di rete come inizialmente qualcuno pensava, quindi non mi stupirei se mi accorgessi che la dinamica evolutiva runtime della rete, specie se molto complessa, magari non e' quella reale, mi inizierei a infastidire se se comandi riportati nel percorso didattico ufficiale CCNA non fossero supportati ed anche su questo mi e' stato spiegato che l'voluzione e' cosi veloce che chi scrive il packet tracer non riesce a stare dietro a tutti i nuovi comandi implementati, e va bene cosi, ma il fatto che sia possibile solo dare il comando di show di una variabile di configurazione statica e che non sia possibile configurarla non riesco veramente a capire a quale dei due casi detti sopra possa essere assimilato, forse che cisco ha prima implementato (ed anche da poco tempo) un comando di visualizzazione di una variabile "statica" ed ancora non abbia implementato il comando di scrittura?
Qui vi riporto l'evidenza:
Router#sh dhcp ?
lease Show DHCP Addresses leased from a server (qui sopra packet tracer consente di leggere il lease time)
Router#sh ip dhcp ?
binding DHCP address bindings
conflict DHCP address conflicts
relay Miscellaneous DHCP relay information
Router#conf t
Enter configuration commands, one per line. End with CNTL/Z.
Router(config)#ip dhcp pool pooltest
Router(dhcp-config)#?
default-router Default routers
dns-server Set name server
exit Exit from DHCP pool configuration mode
network Network number and mask
no Negate a command or set its defaults
option Raw DHCP options
Qui manca la possibilita' di scriver e configurare il lease time
qualche opinione?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: jpalombiSergioDiM