Login

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Traduzione interfaccia PT in italiano 14 Anni 1 Settimana fa #1

  • gica78r
  • Avatar di gica78r Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Messaggi: 166
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ciao a tutti! Per coloro che hanno voglia di partecipare alla traduzione in italiano dell'interfaccia di Packet Tracer, un po' di informazioni le trovate qui: verolinux.org
Se decidiamo di partire, dato che il file su cui lavorare è soltanto uno, ci dobbiamo dotare di un sistema di controllo versione (tipo Subversion) e mettere il materiale su un host che lo supporti (ad esempio Sourceforge, che è gratuito). L'unica piccola complicazione è che il programma QtLinguist, che useremo per lavorare sul file, non ha nessuna integrazione con alcun sistema di controllo versione, e quindi il checkout ed i commit del lavoro si dovranno fare con altri strumenti (da riga di comando o con uno dei mille client subversion che esistono).

Una volta sistemate queste questioni prevalentemente tecniche, resta solo da metterci d'accordo nel dividerci le sezioni del file da tradurre.

Buon fine settimana a tutti :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da jpalombi. Motivo: Update link

Traduzione interfaccia PT in italiano 14 Anni 1 Settimana fa #2

  • instructor
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 1385
  • Ringraziamenti ricevuti 172
Sono assolutamente disponibile a partecipare al progetto di traduzione che ritengo un'ottima idea, meno sull'aspetto organizzativo visto il momento particolarmente hot.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Traduzione interfaccia PT in italiano 14 Anni 1 Settimana fa #3

  • gica78r
  • Avatar di gica78r Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Messaggi: 166
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Bene! C'è anche una mia amica del corso Exploration di Roma. Per quanto riguarda l'aspetto organizzativo, devo solo trovare il tempo di:
  • Settare un server Subversion su una mia macchina o, alle brutte, su Sourceforge o Google Code;
  • Scrivere una paginetta con le istruzioni per accedere al server, fare il checkout/commit del lavoro, ecc.
  • Scrivere un'altra pagina per dividerci le sezioni da tradurre.
Spero di riuscire a fare tutto entro domenica.

Ciao! :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Traduzione interfaccia PT in italiano 14 Anni 1 Settimana fa #4

  • instructor
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 1385
  • Ringraziamenti ricevuti 172
Se intendi configurare script php possiamo utilizzare senza problemi un server Next hop. Io ho qualche esperienza con Track. Ovviamente tutti gli studenti Academy che conosci sono i benvenuti in questo forum... certo anche in non studenti! ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Traduzione interfaccia PT in italiano 14 Anni 6 giorni fa #5

  • gica78r
  • Avatar di gica78r Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Messaggi: 166
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Track non l'ho mai usato, ma credo che abbia sempre bisogno che sul server sia installato Subversion. Io pensavo semplicemente di usare il modulo mod_dav_svn di apache dopo aver creato il repository, che può stare anche sul mio Eee-pc, tanto è sempre acceso e bastano pochi MB di spazio. Devo solo cercare di farlo rispondere sulla porta 80 :?
Comunque domani ne parliamo con calma.

Ciao :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Traduzione interfaccia PT in italiano 14 Anni 1 Giorno fa #6

  • gica78r
  • Avatar di gica78r Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Messaggi: 166
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Eccomi di nuovo! Il repository è up and running, sebbene con qualche problema di port forwarding sul router relativamente alla porta 80; quindi al momento è accessibile solo via Https (porta 443) e via Http sulla porta 8080. Usate quella che preferite! :D
Tutte le istruzioni per aggregarsi al progetto le trovate qui: verolinux.org
Per qualsiasi cosa non esitate a contattarmi, eventualmente anche per suggerimenti tecnici o soluzioni migliori rispetto a quella attuale.

Ciao :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da jpalombi. Motivo: Update link

Traduzione interfaccia PT in italiano 13 Anni 11 Mesi fa #7

  • alucchetti
  • Visitatori
  • Visitatori
Onesto non c'ho tempo... mi piacerebbe però... se mi lasci qualcosa dopo il CCNA ed entro metà giugno giuro che lo faccio!!!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Traduzione interfaccia PT in italiano 13 Anni 11 Mesi fa #8

  • gica78r
  • Avatar di gica78r Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Messaggi: 166
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Tranquillo, ci sono oltre 20 mila voci da tradurre... Al momento ci stiamo lavorando in due e procediamo con calma. Ah, ne approfitto per una comunicazione di servizio: al momento il server è giù per problemi di DNS... :?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Traduzione interfaccia PT in italiano 13 Anni 11 Mesi fa #9

  • gica78r
  • Avatar di gica78r Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Messaggi: 166
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ho spostato il repository su SourceForge, così da averlo sempre raggiungibile. Pian piano sistemo anche i forum ed il sito associato. Adesso per partecipare non dovete più rivolgervi direttamente a me, ma iscrivervi su SourceForge e poi fare il join del progetto PTITA :)

Ciao

PS: non so se ve ne siete accorti, ma nel frattempo è uscita la versione 5.3 di Packet Tracer. Devo controllare se ci sono variazioni anche nel file delle traduzioni ed eventualmente fare in modo di poter lavorare anche sulla versione aggiornata.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: jpalombiSergioDiM