Login

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Licenza Packet Tracer e screenshots 14 Anni 3 Mesi fa #1

  • gica78r
  • Avatar di gica78r Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Messaggi: 166
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ciao! Ho riletto la EULA di Packet Tracer, ma non mi sembra di trovare nulla al riguardo. Volevo sapere se costituisce una violazione dei termini fare degli screenshot al workspace e poi utilizzare le immagini all'interno di articoli, tutorial, ecc. da mettere a disposizione pubblicamente (ad esempio mediante blog o siti web), un po' come avviene su questo forum quando si descrivono topologie di rete o si spiega un esercizio.

Grazie

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Licenza Packet Tracer e screenshots 14 Anni 3 Mesi fa #2

  • instructor
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 1385
  • Ringraziamenti ricevuti 172
L'uso di Packet Tracer è concesso a tutti gli utenti della community Cisco Networking Academy. Come moltri altri prodotti della community i prodotti derivati da questi devono essere rilasciati sotto la licenza Creative Commons, che tra le altre cose prevede la presenza dei nomi degli autori del prodotto. I file prodotti da packet tracer, così come eventuali screenshot non sono protetti da copyright, così come ad esempio non lo èun file .doc creato con Word di Microsoft, che può essere letto con Writer della Sun. Posto che non sono un esperto in ambito di licenze software, questo è ciò che ho capito approfondendo l'argomento proprio per condividere con gli utenti di questo forum le topologie create con Packet Tracer.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: jpalombiSergioDiM