Login

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
In questo forum vengono trattati gli argomenti relativi al corso Preparazione alla Certificazione industriale CCNP ENCOR 350-401
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

mst hello e forward delay timers only IST 2 Anni 5 Mesi fa #1

  • ggaburro
  • Avatar di ggaburro Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Messaggi: 13
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao Jody,
ho trovato questa domanda su Pearson test prep che allego : perché i timer hello e delay non possono essere settati su ciascuna istanza, premesso che io non andrei mai a toccarli, farei sicuramente un'escalation con altre persone, ma sembrano proprietà della sola IST?

Mi viene da pensare: l'indipendenza di essi dalla IST farebbe circolare pacchetti su gruppi di vlan a cui non appartengono?
Altro pensiero : ha a che fare con l'indipendenza dei ruoli ma non degli stati di porta rispetto alle istanze?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da ggaburro.

mst hello e forward delay timers only IST 2 Anni 5 Mesi fa #2

  • jpalombi
  • Avatar di jpalombi
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 2646
  • Ringraziamenti ricevuti 1112
Ciao Giuliano,
i timer conicidono perchè la IST è la sola istanza spanning-tree a generare BPDU. Tutte le informazioni relative alle altre istanze sono contenute all'interno di quella BPDU.
Quindi non è questione di indipendenza dei ruoli o della IST, ma solamente del fatto che le informazioni vengono accorpate in un'unica BPDU

Un saluto!
J.
IpCert Instructor
CCENT - CCNA - CCNA CyberOps - CCNP Enterprise - CCNP Collaboration - CCNP Service Provider
CCS - Enterprise Core, Ent. Advanced Infrastructure, SP Core, SP Advanced Routing, SP VPN Services, Collaboration Core, Coll. Applications
Ringraziano per il messaggio: ggaburro

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: jpalombi