Login

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
In questo forum vengono trattati gli argomenti relativi al corso Preparazione alla Certificazione industriale CCNP ENCOR 350-401
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

OSPF External Route Path Selection 3 Anni 2 Mesi fa #1

  • gsaponara
  • Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 2
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buonasera,
nello studiare e nel fare i laboratori ho provato a ricreare via GNS un piccolo scenario OSPF multi-area per cercare di capire meglio il routing delle rotte esterne in OSPF appunto.
Ho trovato questo blog, che vi riporto, molto esplicativo sull'uso e il funzionamento della ridistribuzione con la manipolazione delle metriche: blog.ine.com/2011/04/04/understanding-os...route-path-selection

Questo potrebbe essere un'ipotetico argomento di esame stesso con annessi lab? Quindi la metrica delle rotte esterne è sempre 20 tralascindo poi la somma con la forwording metric quando in E1. OSPF è stato progettato per ruotare sempre rotte in E2 se non specificato?

Grazie mille.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

OSPF External Route Path Selection 3 Anni 2 Mesi fa #2

  • jpalombi
  • Avatar di jpalombi
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 2646
  • Ringraziamenti ricevuti 1112
Ciao Giuseppe,
se ti interessa l'argomento, allora non posso che suggerirti allora quest'articolo :)
www.ipcert.it/news/tecnologia/ospf-appro...-external-e1-e2.html

Qui troverai le risposte che cerchi, un saluto!
J.
IpCert Instructor
CCENT - CCNA - CCNA CyberOps - CCNP Enterprise - CCNP Collaboration - CCNP Service Provider
CCS - Enterprise Core, Ent. Advanced Infrastructure, SP Core, SP Advanced Routing, SP VPN Services, Collaboration Core, Coll. Applications

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: jpalombi