Login

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Modelli Switch e Router nel corso CCNA 2 Anni 1 Mese fa #1

  • asgroi
  • Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 3
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve, ho recentemente conseguito la certificazione CCNA e all'interno di questionario riguardante un’offerta di lavoro, mi viene chiesta la competenza con diverse serie di switch e router Cisco. Basandomi sul PDF ufficiale di Cisco relativo al mio corso, ho trovato menzionate le serie di switch 2600, che dovrebbe essere quella su cui si basavano i laboratori.

La mia domanda è la seguente: tra le serie di switch e router che elenco qua sotto, ce ne sono alcune che posso dire di conoscere, basandomi sul corso CCNA?

Switch serie 29xx, 34xx, 35xx, 36xx, 37xx, 3750, 3850, 45xx, 65xx, 76xx, Nexus.

Router serie 17xx, 18xx, 19xx, 29xx, 28xx, 36xx, 3750, 38xx, 39xx, 65xx, 7xx, 4001, 8xx, 890.

Grazie!
Andrea

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Modelli Switch e Router nel corso CCNA 2 Anni 1 Mese fa #2

  • jpalombi
  • Avatar di jpalombi
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 2646
  • Ringraziamenti ricevuti 1112
Ciao Andrea,
sicuramente i 29xx rientrano tra i dispositivi trattati nel corso CCNA, ma in realtà (esclusi gli apparati della serie Nexus, che includono ad esempio i 4001) le funzionalità oggetto di studio nei corsi Cisco sono trasversali, quindi applicabili ai router e agli switch a prescindere dal modello. Ci sono ovviamente delle eccezioni a questo, ma più che altro si tratta di funzioni avanzate incluse o escluse in un certo modello di apparato/SO. Quindi, sebbene un 2600 non lo useresti certo come apparato CORE, le funzionalità di routing di base sono le medesime. Ricorda inoltre che le IOS prevedono l'acquisto di licenze specifiche per l'attivazione delle relative funzionalità. Detto questo, e con le dovute precisazioni, puoi dire di conoscerli in maniera basilare quasi tutti.

Ciao!
IpCert Instructor
CCENT - CCNA - CCNA CyberOps - CCNP Enterprise - CCNP Collaboration - CCNP Service Provider
CCS - Enterprise Core, Ent. Advanced Infrastructure, SP Core, SP Advanced Routing, SP VPN Services, Collaboration Core, Coll. Applications

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da jpalombi.

Modelli Switch e Router nel corso CCNA 2 Anni 1 Mese fa #3

  • asgroi
  • Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 3
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie mille!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: jpalombi