Login

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

ESAME CCNA 200-301 DA CASA 3 Anni 7 Mesi fa #1

  • Bedavide
  • Avatar di Bedavide Autore della discussione
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 6
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti,
volevo sapere se qualcuno ha fatto l'esame da casa. Volevo sapere com è la situazione, quante webcam bisogna avere o basta solo quello che ho sul pc?
Grazie

Davide :D

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

ESAME CCNA 200-301 DA CASA 3 Anni 7 Mesi fa #2

  • jpalombi
  • Avatar di jpalombi
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 2646
  • Ringraziamenti ricevuti 1112
Ciao Davide,
nell'attesa di eventuali risposte al tuo messaggio riporto alcuni link relativi al sostenimento degli esami VUE online. Lì si possono trovare tutte le indicazioni in merito al processo di proctoring online, requisiti d'ambiente e di sistema, come anche una pagina di FAQ relative all'argomento

OnVUE online proctoring
Helpful resources for test-takers

Un saluto!
IpCert Instructor
CCENT - CCNA - CCNA CyberOps - CCNP Enterprise - CCNP Collaboration - CCNP Service Provider
CCS - Enterprise Core, Ent. Advanced Infrastructure, SP Core, SP Advanced Routing, SP VPN Services, Collaboration Core, Coll. Applications
Ringraziano per il messaggio: Bedavide

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

ESAME CCNA 200-301 DA CASA 3 Anni 7 Mesi fa #3

  • iborsato
  • Avatar di iborsato
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 7
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Bedavide ha scritto: Salve a tutti,
volevo sapere se qualcuno ha fatto l'esame da casa. Volevo sapere com è la situazione, quante webcam bisogna avere o basta solo quello che ho sul pc?
Grazie

Davide :D


Ho affrontato l'esame da casa a metà agosto con esito 865; butto giù così come vengono un paio di considerazioni:
  • hai a disposizione 140 minuti, sembrano molti ma ne ho risparmiato solamente 15
  • serve pc con windows nativo o mac os x
  • webcam e microfono funzionante + buona connessione internet, puoi provare il test qui
  • scegli una stanza in cui è difficile venire disturbato, qualsiasi intervento esterno può annullare l'esame e perderesti anche i 300€ pagati
  • all inizio del test si avvia una chat in cui ti chiederanno di fare un panoramica della stanza, della scrivania, sopra e sotto; chiederanno anche un documento valido da mostrare in cam
  • la scrivania dove sta il pc DEVE essere libera da tutto, niente fogli/penne/matite
  • nessun dispositivo elettronico a distanza di un paio di metri dalla sedia
  • in fase di preparazione c'è un mini tutorial di 10 minuti, il tutorial lo si fa in 2 minuti di orologio; gli altri 8 io li ho usati per scrivere appunti nella whiteboard [la cosa è permessa] per poi iniziare il vero e proprio test
  • nella whiteboard ci puoi scrivere quello che vuoi, io ci ho messo uno schema per agevolare il subnetting e qualche altra nota, qui puoi esercitarti a usarla
  • durante l'esame NON si può parlare, pena il possibile annullamento
  • durante l'esame NON si può uscire dal campo visivo della webcam, pena il possibile annullamento
  • durante l'esame NON si possono portare cuffie
  • l'esame viene registrato dal inizio alla fine
  • qualche domanda ha fatto riferimento ad argomenti non trattati nel libro OCG
e al momento non mi viene in mente altro, l'esame in se è tosto ma non impossibile; oltre al video corso e al libro OCG, che sono fondamentali, per verificare la mia preparazione ho usato un software che simula molto bene l'esame (boson ex-sim); questo mi ha permesso di notare le lacune che avevo in alcuni argomenti.
Se vuoi dei chiarimenti chiedi pure. Ciao
Ringraziano per il messaggio: jpalombi, vgiangregorio, gvaleri, Anderlini, CVeroli, Bedavide, fpinna, mdenittis

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

ESAME CCNA 200-301 DA CASA 3 Anni 7 Mesi fa #4

  • jpalombi
  • Avatar di jpalombi
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 2646
  • Ringraziamenti ricevuti 1112
Ciao Ivano,
intanto ti ringrazio io per l'eccellente report, di sicuro potrà essere di aiuto a molti studenti :)
IpCert Instructor
CCENT - CCNA - CCNA CyberOps - CCNP Enterprise - CCNP Collaboration - CCNP Service Provider
CCS - Enterprise Core, Ent. Advanced Infrastructure, SP Core, SP Advanced Routing, SP VPN Services, Collaboration Core, Coll. Applications

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

ESAME CCNA 200-301 DA CASA 3 Anni 7 Mesi fa #5

  • Anderlini
  • Avatar di Anderlini
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Messaggi: 14
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Intanto grazie per il chiarimento. Ti ricordi per caso il punteggio minimo per passare l esame?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

ESAME CCNA 200-301 DA CASA 3 Anni 7 Mesi fa #6

  • jpalombi
  • Avatar di jpalombi
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 2646
  • Ringraziamenti ricevuti 1112
Il punteggio minimo può variare:
come riportato anche da Wendell Odom (l'autore della OCG della CCNA) in quest'articolo su Pearson IT Certification, Exam Profile: Cisco 200-301 CCNA , oscilla tra gli 800 e gli 850 punti su 1000
IpCert Instructor
CCENT - CCNA - CCNA CyberOps - CCNP Enterprise - CCNP Collaboration - CCNP Service Provider
CCS - Enterprise Core, Ent. Advanced Infrastructure, SP Core, SP Advanced Routing, SP VPN Services, Collaboration Core, Coll. Applications

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

ESAME CCNA 200-301 DA CASA 3 Anni 7 Mesi fa #7

  • iborsato
  • Avatar di iborsato
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 7
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Anderlini ha scritto: Intanto grazie per il chiarimento. Ti ricordi per caso il punteggio minimo per passare l esame?

nel mio caso 825

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

ESAME CCNA 200-301 DA CASA 3 Anni 7 Mesi fa #8

  • Bedavide
  • Avatar di Bedavide Autore della discussione
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 6
  • Ringraziamenti ricevuti 0
CIAO IBORSATO
TI HO MANDATO UN MESSAGGIO PRIVATO NON SE HAI LETTO :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

ESAME CCNA 200-301 DA CASA 3 Anni 7 Mesi fa #9

  • gvaleri
  • Avatar di gvaleri
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Messaggi: 50
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ciao
Condivido tutte le restrizioni, ma la cosa che mi dispiace è di non poter usare un pc con sistema operativo Linux
Giuseppe

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

ESAME CCNA 200-301 DA CASA 3 Anni 6 Mesi fa #10

  • Bedavide
  • Avatar di Bedavide Autore della discussione
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 6
  • Ringraziamenti ricevuti 0
quante domande saranno??? alcuni dicono 60 e e alcuno 102

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

ESAME CCNA 200-301 DA CASA 3 Anni 6 Mesi fa #11

  • jpalombi
  • Avatar di jpalombi
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 2646
  • Ringraziamenti ricevuti 1112
Ciao Davide,
il nuovo esame 200-301 consta di circa 120 domande da svolgersi in 120 minuti.

Va però doverosamente specificato che Cisco si riserva il diritto di modificarne il numero senza preavviso. L'informazione pubblica al momento riguarda solo i 120 minuti.
IpCert Instructor
CCENT - CCNA - CCNA CyberOps - CCNP Enterprise - CCNP Collaboration - CCNP Service Provider
CCS - Enterprise Core, Ent. Advanced Infrastructure, SP Core, SP Advanced Routing, SP VPN Services, Collaboration Core, Coll. Applications
Ringraziano per il messaggio: Bedavide

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: jpalombi