Login

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Track e priority HSRP 4 Anni 9 Mesi fa #1

  • Smasala
  • Avatar di Smasala Autore della discussione
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
  • Messaggi: 120
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Buonasera
A lezione abbiamo visto il track,nei lab del guacamole è presente il track,ma nel libro e nel blueprint dell icnd2 non è presente...
Mi ricordo a lezione ci è stato detto che ci veniva mostrato ,ma che era in piu rispetto llo scopo del corso,quindi non avendolo trovato nel libro non melo aspettavo nei lab.
Penso di aver capito a cosa serva e che comunque non è materia di esame o sbaglio?
Sulla priority ho capito che il router con valore più alto,in fase di configurazione, diventa il router active e se attiva la preemption lo diventa anche subentrando in un secondo momento nella lan;la mi domanda è:se nessuno dei due o piu router viene esplicitamente configurato con un valore di priority piu alto,ma rimangono tutti con il valore di default,quale divent attivo e perche?
Grazie

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Track e priority HSRP 4 Anni 9 Mesi fa #2

  • jpalombi
  • Avatar di jpalombi
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 2646
  • Ringraziamenti ricevuti 1112
Ciao Simone,
a parità di priority viene eletto il router con l'IP di interfaccia più alto

PS nell'esame di ICND2 occhio che è previsto. E' marginale (14% del blocco di riferimento) ma c'è:

[...]
Servizi dell'infrastruttura di Rete (14%)
- Configurare, verificare, e risolvere i problemi relativi ai concetti fondamentali del protocollo HSRP
* Priority
* Preemption
* Version
[...]
IpCert Instructor
CCENT - CCNA - CCNA CyberOps - CCNP Enterprise - CCNP Collaboration - CCNP Service Provider
CCS - Enterprise Core, Ent. Advanced Infrastructure, SP Core, SP Advanced Routing, SP VPN Services, Collaboration Core, Coll. Applications
Ringraziano per il messaggio: Smasala

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Track e priority HSRP 4 Anni 9 Mesi fa #3

  • Smasala
  • Avatar di Smasala Autore della discussione
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
  • Messaggi: 120
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Grazie per le risposte!
Sul fatto che non sia presente in esame mi riferivo solo alla parte che tratta il track,non tutto l hrsp!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: jpalombi