Login

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

PCPT - Indirizzamento host e DNS 5 Anni 2 Settimane fa #1

  • Smasala
  • Avatar di Smasala Autore della discussione
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
  • Messaggi: 120
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Buongiorno,ho sbagliato la risposta lla domanda in quanto penso sia un trabocchetto...
Mi spiego,sono d'accordo che la risposta giusta sia quella evidenziata,ma vorrei capire se quella che ho dato io è sbagliata perchè lui intande che l indrizzo del dns è privato,ma non privato perchè lo è anche l host?
Grazie
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

PCPT - Indirizzamento host e DNS 5 Anni 1 Settimana fa #2

  • jpalombi
  • Avatar di jpalombi
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 2646
  • Ringraziamenti ricevuti 1112
Ciao Simone,
non sono sicuro di aver capito cosa intendi, ma la risposta testualmente dice che "l'indirizzo del server DNS sarà privato poiché lo è quello dell'host"

Ovviamente, non essendoci correlazione alcuna tra i 2 elementi la risposta risulta errata. Ciò non vuol dire però che un server DNS non possa risiedere su una rete interna ed avere indirizzo privato (immagina un DNS interno di un'azienda). Ma le due cose sono completamente slegate

Spero sia chiaro,
un saluto!

J.
IpCert Instructor
CCENT - CCNA - CCNA CyberOps - CCNP Enterprise - CCNP Collaboration - CCNP Service Provider
CCS - Enterprise Core, Ent. Advanced Infrastructure, SP Core, SP Advanced Routing, SP VPN Services, Collaboration Core, Coll. Applications
Ringraziano per il messaggio: Smasala

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

PCPT - Indirizzamento host e DNS 5 Anni 1 Settimana fa #3

  • Smasala
  • Avatar di Smasala Autore della discussione
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
  • Messaggi: 120
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Si esatto,intendo proprio questo.
Avendo visto l indrizzondel dns come privato ho dato quella risposta,ma il poichè lo è,mi ha fregato in quanto non ci ho prestato attenzione e ho dato per scontato che lui mi chiedesse se sia il server e l host fossero nel range degli indrizzi privati...
Grazie!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

PCPT - Indirizzamento host e DNS 5 Anni 1 Settimana fa #4

  • jpalombi
  • Avatar di jpalombi
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 2646
  • Ringraziamenti ricevuti 1112
Di nulla ;)
IpCert Instructor
CCENT - CCNA - CCNA CyberOps - CCNP Enterprise - CCNP Collaboration - CCNP Service Provider
CCS - Enterprise Core, Ent. Advanced Infrastructure, SP Core, SP Advanced Routing, SP VPN Services, Collaboration Core, Coll. Applications

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: jpalombi