Login

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Struttura del Prompt IOS 8 Anni 10 Mesi fa #1

  • DMarini
  • Avatar di DMarini Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Messaggi: 30
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Scusate ragazzi, ma sulle lezioni in Netacad, sezione 2.1.3.3 nel primo riquadro della figura 2 (IOS Prompt Structure) ci fa vedere che da Privilege Exec Mode passa a Global Configuration Mode con il comando "show running-config". Ma non devo dare prima il comando "configure terminal" per passare da Privilege a Global? Cioè manca un comando oppure anche "show running-config" ti fa entare in modalità Global da Privilege?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Struttura del Prompt IOS 8 Anni 10 Mesi fa #2

  • mcarrara
  • Visitatori
  • Visitatori
Ciao Daniele, credo che tu abbia equivocato il senso dell'immagine, che riporto per migliorare la comprensione della mia risposta:



L'immagine mostra come alcuni comandi debbano essere inseriti nel contesto adeguato. In altre parole i comandi mostrati, non rappresentano una sequenza temporale.
Lo dimostra anche il fatto che il primo comando mostrato è un ping dalla modalità user exec. Se fosse stato come da te ipotizzato, avrebbe dovuto mostrare l'output del comando, o al limite avrebbe dovuto riportare "output omitted" (come fa di solito in altre immagini). In aggiunta dopo il ping dalla modalità user exec non si potrebbe certo passare alla modalità privileged!!! Sarebbe il bug di sicurezza peggiore di tutti i tempi!!! :cheer:
Sono certo quindi che i comandi sono svincolati. Ovviamente gli ultimi 2 comandi, per come sono stati mostrati l'uno dopo l'altro, sembrano smentire la mia affermazione (e possono confondere le idee), ma ti ricordo che la legge di Murphy è implementata in ogni dove e questa ne è la palese dimostrazione.
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Struttura del Prompt IOS 8 Anni 10 Mesi fa #3

  • DMarini
  • Avatar di DMarini Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Messaggi: 30
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Vero! ok grazie, credo che la parte (config) infatti mi abbia tratto in inganno (oltre che l'inglese della lezione) :-)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: jpalombi