Login

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

SSH e Ip Domain Name 1 Anno 3 Mesi fa #1

  • azomparelli
  • Avatar di azomparelli Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Messaggi: 33
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Buonasera a tutti mi chiamo Alessio...sto per iniziare il modulo 2 della CCNA 200-301 ma ho un dubbio per riguarda la configurazione del protocollo SSH.
Essendo necessario,oltre alle altre configurazioni,inserire il comando ip domain name "nome dominio" per poter generare la chiave di crittografia mi sorge un dubbio: in un contesto reale quel nome dominio deve essere realmente esistente oppure si può inserire un dominio inventato?

Grazie in anticipo per eventuali delucidazioni e chiedo scusa se ho sbagliato sezione :lol:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

SSH e Ip Domain Name 1 Anno 3 Mesi fa #2

  • jpalombi
  • Avatar di jpalombi
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 2646
  • Ringraziamenti ricevuti 1112
Ciao Alessio!
In un contesto reale quel nome di dominio potrebbe avere una rilevanza concreta qualora lo si utilizzi con la PKI (Public Key Infrastructure) per la generazione di certificati digitali. Se invece vuoi solamente abilitare l'SSH, può essere qualunque cosa ;)
IpCert Instructor
CCENT - CCNA - CCNA CyberOps - CCNP Enterprise - CCNP Collaboration - CCNP Service Provider
CCS - Enterprise Core, Ent. Advanced Infrastructure, SP Core, SP Advanced Routing, SP VPN Services, Collaboration Core, Coll. Applications

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

SSH e Ip Domain Name 1 Anno 3 Mesi fa #3

  • azomparelli
  • Avatar di azomparelli Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Messaggi: 33
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Grazie Jody...hai chiarito il mio dubbio ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: jpalombi