Login

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Metodo di studio 3 Anni 2 Mesi fa #1

  • acampoli
  • Avatar di acampoli Autore della discussione
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 7
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve, innanzitutto mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata, credo che questa sia la più consona ma potrei sbagliare.
Ho iniziato da 20 giorni il corso CCNA on demand, e venendo da un ambiente completamente diverso sò già che sto andando molto più lentamente di qualcuno che magari è già nell'ambiente.
Sono arrivato al capitolo 5, dove praticamente si imparano i comandi di base di uno switch e credo che lo scoglio più grande siano proprio i primi 3 capitoli dei fondamenti, per uno che appunto fino ad un mese fa non sapeva neanche cosa fosse un router ed un hub. Ma sono molto felice di aver intrapreso questo percorso perchè più vado avanti e più mi appassiono.
Il problema è che mi rendo conto che vedendo i video, studiando sul libro etc etc li per li sono sicuro di aver capito tutto, andando avanti però mi dimentico le cose... Non credo di avere una buona memoria per quanto riguarda la terminologia, perchè qui non è che puoi girarci intorno, o sai di cosa si parla o non lo sai, quindi mi chiedevo se qualcuno mi potesse consigliare, oltre quello che c'è già qui sul forum, un buon metodo di studio che mi faccia ricordare a lungo termine quello che ho studiato nei capitoli...
Grazie mille delle eventuali risposte, e scusate la mia ignoranza ma come ho già detto, vengo da un altro ambiente lavorativo.

P.S.
Ho già comprato un bancale di Acutil Fosforo nella speranza mi possa essere d'aiuto :whistle: :whistle:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da acampoli.

Metodo di studio 3 Anni 2 Mesi fa #2

  • jpalombi
  • Avatar di jpalombi
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 2646
  • Ringraziamenti ricevuti 1112
Ciao Andrea,
benvenuto sul forum!

Da quello che scrivi traspare interesse e buona volontà, due cose che sono certo ti aiuteranno molto nella riuscita del percorso ;)

Posto che ne potremmo sicuramente parlare a voce al primo follow-up, ti consiglio intanto la lettura del seguente post nell'area Vademecum:
members.ipcert.it/forum/vademecum-corsi-...dio-consigliato.html

Cerca inoltre di prendere appunti scritti in modo da agevolare la memoria. Sii costante, non correre e studia a fondo, e vedrai che i risultati arriveranno. E per concludere, concordo sul fatto che gli step iniziali siano i più difficoltosi, proprio perchè bisogna addentrarsi in un mondo magari completamente sconosciuto, ed ecco perchè gettare delle basi solide all'inizio rappresenta un investimento a lungo termine: la fatica che fai ora, te la ripagherai strada facendo ;)

PS se vedi i video e le cose ti sembrano chiare, probabilmente lo sono per davvero. Devi però affiancare ai video una costante attività di studio (libro, test e, ove presenti, laboratori), proprio per fissare bene i concetti.

Un saluto e buono studio!
J.
IpCert Instructor
CCENT - CCNA - CCNA CyberOps - CCNP Enterprise - CCNP Collaboration - CCNP Service Provider
CCS - Enterprise Core, Ent. Advanced Infrastructure, SP Core, SP Advanced Routing, SP VPN Services, Collaboration Core, Coll. Applications
Ringraziano per il messaggio: acampoli

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Metodo di studio 3 Anni 2 Mesi fa #3

  • acampoli
  • Avatar di acampoli Autore della discussione
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 7
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie mille del sostegno, aspetto con ansia la prima lezione di follow up allora!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: jpalombi