Login

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Autonegoziazione porte Switch 4 Anni 8 Mesi fa #1

  • pmelodia
  • Avatar di pmelodia Autore della discussione
  • Offline
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Messaggi: 6
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Io sapevo che quando c'è l'autonegoziazione viene settato l'half duplex in questo caso, che è il più compatibile. Ho capito male io?

Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Autonegoziazione porte Switch 4 Anni 8 Mesi fa #2

  • jpalombi
  • Avatar di jpalombi
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 2646
  • Ringraziamenti ricevuti 1112
Ciao pmelodia,
perdona l'attesa ma stavamo rientrando dalle ferie ;)

In realtà l'auto negoziazione fa sì che vengano utilizzati i migliori parametri disponibili tra le due interfacce (velocità più elevata e full duplex rispetto ad half). La questione quindi non è tanto quella della compatibilità maggiore, quanto piuttosto la possibilità di utilizzare l'opzione più performante.

Probabilmente la cosa che ti ha causato confusione riguarda il caso in cui una delle due interfacce sia impostata manualmente, mentre l'altra si trova in auto: in questo caso va tenuto presente che mentre la velocità è sempre rilevabile (quindi l'interfaccia in auto riesce ad uniformarsi all'altra in questo senso), il duplex purtroppo no. Ergo vanno tenuti presenti i default, che sono half per 10/100 e full per 1000, a prescindere da cosa sia stato impostato sull'interfaccia configurata manualmente.

Spero sia chiaro, un saluto!
J.
IpCert Instructor
CCENT - CCNA - CCNA CyberOps - CCNP Enterprise - CCNP Collaboration - CCNP Service Provider
CCS - Enterprise Core, Ent. Advanced Infrastructure, SP Core, SP Advanced Routing, SP VPN Services, Collaboration Core, Coll. Applications

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: jpalombi