Login

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

line vty 0 4 - 5 15, line console 0 6 Anni 3 Settimane fa #1

  • Maxmark
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Messaggi: 19
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Buonasera,

oggi ho fatto un full immersion per dare un ordine logico alla sfilza dei comandi dei primi 3 capitoli di configurazione e cercare di capire cosa fanno.

premetto che sono a digiuno di switch e router e mi manca lo scenario globale di cosa c'è da configurare dentro entrambe.

dopo vari laboratori non ho capito queste cose:


- line vty 0 4 e line vty 5 15, sono due linee virtuali o sono 2 range di linee virtuali ? e ce ne sono altre ?

- line console 0, praticamente, cosa è e a che serve?
si trova sul router, sullo swtich o su entrambe ?

Thanks..

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

line vty 0 4 - 5 15, line console 0 6 Anni 3 Settimane fa #2

  • jpalombi
  • Avatar di jpalombi
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 2646
  • Ringraziamenti ricevuti 1112
Ciao Marco,
le line vty sono le linee virtuali che puoi configurare per fornire accesso remoto al dispositivo. Il range da 0 a 4 indica la configurazione simultanea di 5 linee. In totale puoi configurarne 16 (linee da 0 a 15).

La line console 0 è invece il comando che ti serve per entrare nel prompt di configurazione della porta console, per dotarla magari di una password etc. La porta console serve a connettersi ai dispositivi nella cosiddetta modalità "out-of-band", ovvero quella in cui l'apparato è srpovvisto di connettività e/o configurazione necessaria all'accesso da remoto. E' presente sia sui router che sugli switch

Un saluto!
J.
IpCert Instructor
CCENT - CCNA - CCNA CyberOps - CCNP Enterprise - CCNP Collaboration - CCNP Service Provider
CCS - Enterprise Core, Ent. Advanced Infrastructure, SP Core, SP Advanced Routing, SP VPN Services, Collaboration Core, Coll. Applications

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: jpalombi