Login

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Certificazione ccna For Home and small Business 8 Anni 6 Mesi fa #1

  • Fichera
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 7
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ciao a tutti sono nuovo in questo forum mi presento sono stefano e sono uno studente sto eseguendo la cerfiticazione cisco ccna1 attualmente con una media del 94% dato che mi mancano 3 esami volevo chiedere se percaso sbagliassi un' esame comporterebbe una non ammissione della certificazione , oppure la certificazione viene data se si ottiene un totale dell 80% o maggiore di tutti gli esami?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Certificazione ccna For Home and small Business 8 Anni 6 Mesi fa #2

  • jpalombi
  • Avatar di jpalombi
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 2646
  • Ringraziamenti ricevuti 1112
Ciao Stefano, e benvenuto sul forum.

Da quello che chiedi sembra esserci un pò di confusione circa gli strumenti che stai utilizzando (ed è normale visto sulle prime si fa fatica a tenere a mente tutto). Immagino che quando parli di "94% di media" tu ti stia riferendo in realtà degli esami sul NetAcad, e che dunque tu stia frequentando il corso presso una struttura ufficiale, giusto?
IpCert Instructor
CCENT - CCNA - CCNA CyberOps - CCNP Enterprise - CCNP Collaboration - CCNP Service Provider
CCS - Enterprise Core, Ent. Advanced Infrastructure, SP Core, SP Advanced Routing, SP VPN Services, Collaboration Core, Coll. Applications

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Certificazione ccna For Home and small Business 8 Anni 6 Mesi fa #3

  • Fichera
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 7
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Si, mi mancano 3 esami quello pratico e i due esami finali.
Non ho capito una cosa per ottenere la ccna1 devo avere tutti gli esami con un punteggio maggiore dell 80% oppure , facendo corna se ne sbagliassi uno alla fine dell esame netcad conta la media degli esami complessivi?
Dopo la ccna1 vorrei conseguire le certificazioni su questo sito ma non ho capito come do gli esami pratici essendo online da come ho capito

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Certificazione ccna For Home and small Business 8 Anni 6 Mesi fa #4

  • jpalombi
  • Avatar di jpalombi
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 2646
  • Ringraziamenti ricevuti 1112
Ciao Stefano, allora come intuivo c'è confusione tra esami NetAcad e Certificazione Industriale. Gli esami sul NetAcad ti servono per ottenere i "Certificate of Course Completion", che non hanno nulla a che vedere con la certificazione industriale vera e propria. Il primo gruppo di esami riguarda infatti i percorsi ufficiali del Cisco Networking Academy, e ti servono per studiare oltre che per ottenere gli attestati di superamento modulo. Mentre l'esame CCENT o CCNA vero e proprio lo dovrai sostenere in un centro VUE. Potresti quindi in linea di principio fallire tutti gli esami sul NetAcad ed essere comunque in grado di certificarti CCNA. Ad ogni modo, non capisco bene cosa intendi quando dici "vorrei conseguire le certificazioni su questo sito". Vorresti frequentare un nostro corso? Ma se avevo capito bene, stai già frequentanto un corso altrove.. Nel caso ti invito ad utilizzare questo form per avere un contatto telefonico, in modo che tu ci possa spiegare bene le tue esigenze e noi si possa d'altro canto chiarire i tuoi dubbi o qualunque aspetto relativo alla didattica.

Se serve altro supporto siamo qui :)
Ciao!
IpCert Instructor
CCENT - CCNA - CCNA CyberOps - CCNP Enterprise - CCNP Collaboration - CCNP Service Provider
CCS - Enterprise Core, Ent. Advanced Infrastructure, SP Core, SP Advanced Routing, SP VPN Services, Collaboration Core, Coll. Applications

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Certificazione ccna For Home and small Business 8 Anni 6 Mesi fa #5

  • Fichera
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 7
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Probabilmente mi sto spiegando male allora sono uno studente a scuola sto effettuando la certificazione Cisco ccna1 v4 essa contiene 9 moduli teorici uno finale uno sul paket tracer e uno pratico .
Attualmente mi mancano 3 esami per terminare la ccna1 su netacad , il professore ha detto che in tutti gli esami bisogna prendere almeno 80% per terminare la certificazione ccna1 e se nel caso non prendessi questo 80% la certificazione non andrebbe in portò. Volevo informarmi su questo.
Per eseguire la certificazione su questo sito ne ho viste differenti e dato che il 20 novembre finisco la certificazione ccna1 volevo continuare . un altra domanda quindi l esame che sto facendo a scuola con un professore Cisco certificato non e valido? Perché il professore l ha fatto passare per una certificazione ufficiale Cisco.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Certificazione ccna For Home and small Business 8 Anni 6 Mesi fa #6

  • jpalombi
  • Avatar di jpalombi
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 2646
  • Ringraziamenti ricevuti 1112
E' proprio questo il punto Stefano: il completamento della CCNA1 non sfocia in alcuna certificazione industriale, ma come ti dicevo in un'attestato ufficiale di completamento del percorso di studio.

A tal proposito, è sgabliato parlare appunto di certificazione ccna1. Ed anche di certificazione in generale. Quello che otterrai dal superamento delle varie prove previste per il modulo 1, e poi dal superamento degli esami finali (parte pratica e parte teorica), sarà il Certificate of Course Completion del modulo 1. Questo è sì un attestato ufficiale del Cisco Networking Academy, ma non ha nulla a che vedere con la Certificazione Industriale vera e propria, sia CCENT che CCNA.

Venendo quindi alle percentuali, la soglia di passaggio per l'ottenimento di suddetto attestato è decisa in seno all'Academy stessa, e quindi senza sapere il peso attribuito dal tuo professore alle varie prove non posso rispondere con assoluta certezza alla tua domanda. Puoi visionare la distribuzione degli elementi dal NetAcad stesso (Assignments), oppure devi chiedere al tuo professore (li ha impostati lui). Tuttavia una cosa è abbastanza certa: tipicamente il voto finale viene dalla media di vari elementi (esami di fine capitolo, Esame Finale Teorico ed Esame Finale Pratico). Avere un voto un pò più basso su un solo capitolo (come anche su due) rispetto a tutto il resto non invalida il punteggio finale. Ma ripeto, tutto varia in dipendenza dai pesi assegnati dal tuo professore. Per capirci, se avesse assegnato il 100% del peso agli esami di fine capitolo rispetto al punteggio finale, topparne uno sarebbe gravissimo, due certezza di fallimento. Se è stato invece mantenuto il default del NetAcad, essi pesano il 40% del voto finale. Se mi fai sapere i pesi posso aiutari a capire.

Detto ciò però notavo una cosa fondamentale... hai detto di stare studiando il CCNA 1, ed hai titolato il thread "CCNA For Home and small Business".

Se l'intuito non mi inganna, tu stai studiando il CCNA Discovery modulo 1: Networking for Home and Small Businesses, è corretto?

Ebbene, sappi che quella è una versione davvero vecchia del percorso di studi, dalla quale mancano molti degli argomenti attualmente presenti in Certificazione Industriale (sono avvenute già due variazioni importanti di versione dal Discovery ad oggi). Il libro è stato completamente reimpaginato e gli argomenti suddivisi in maniera nuova. Per quanto il Discovery fosse quindi un percorso di studi davvero valido fino a qualche anno fa, purtroppo adesso è diventato un pò troppo desueto... Dovrai quindi integrare un pò di argomenti per poter poi sostenere l'esame di Certificazione Industriale vero e proprio.
IpCert Instructor
CCENT - CCNA - CCNA CyberOps - CCNP Enterprise - CCNP Collaboration - CCNP Service Provider
CCS - Enterprise Core, Ent. Advanced Infrastructure, SP Core, SP Advanced Routing, SP VPN Services, Collaboration Core, Coll. Applications

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Certificazione ccna For Home and small Business 8 Anni 6 Mesi fa #7

  • Fichera
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 7
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Mi stai chiarendo un casinò di cose che non sapevo allora per le percentuali dei moduli solo dal capitolo 1 al capitolo 9 50% li ho la media del 94% erano molto facili poi per la parte dei skills exam e 25% ho fatto solo quello del paket tracer e ho preso 94% me ne manca uno invece per la parte dei final exam e 25 % . per la seconda domanda hai intuito bene .

Quindi il professore farà la media di tutti questi esami la prima parte vale il 50% la seconda il 25% e la 3 25% se la media di tutti questi esami e 80% ho preso la certificazione ccna1 for home and small businesess? :cheer:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Certificazione ccna For Home and small Business 8 Anni 6 Mesi fa #8

  • jpalombi
  • Avatar di jpalombi
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 2646
  • Ringraziamenti ricevuti 1112
Esattamente Stefano, riassunto corretto :)
Ottimo che si stia venendo a capo, e sono lieto di aver potuto aiutarti a venirne fuori. So bene quanto sia difficile fare mente locale su tutto quando si è all'inizio dell'avventura.

Considerando dunque la tua situazione in cui i pesi sono al 50%, 25% e 25%, se tu mantenessi la media del 94% sugli esami di fine capitolo, avendo già ottenuto un ulteriore 94% sul PT, per raggiungere un minimo dell'80% complessivo dovresti otterene un 40% almeno al Final:

47 punti percentuale (94% del 50%) - Esami di fine capitolo
23 punti percentuale (94% del 25%) - Esame finale pratico
10 punti percentuale (40% del 25%) - Esame finale teorico

47+23+10 = 80% necessario complessivo

Detto ciò, da noi ad esempio con una situazione simile non saresti passato. Siamo un pò più cattivi di così :)

In definitiva, sperando di averti chiarito ogni dubbio, ti ricordo che non è corretto parlare di certificazione ccna1 quanto piuttosto di attestato. La dicitura corretta è Attestato di Completamento CCNA Discovery modulo 1: Networking for Home and Small Businesses.

Mi raccomando quindi, continua a studiare e ricorda che puoi utilizzare il forum anche e soprattutto per questioni inerenti alle varie tecnologie. In bocca al lupo!
IpCert Instructor
CCENT - CCNA - CCNA CyberOps - CCNP Enterprise - CCNP Collaboration - CCNP Service Provider
CCS - Enterprise Core, Ent. Advanced Infrastructure, SP Core, SP Advanced Routing, SP VPN Services, Collaboration Core, Coll. Applications

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Certificazione ccna For Home and small Business 8 Anni 6 Mesi fa #9

  • Fichera
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 7
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ottimo grazie più che altro mi preoccupa molto il practice exam perché non abbiamo mai fatto ore di pratica solamente come fare un cavo ehernet con con rj 45 e una lezione con il linksys che pure un bambino riuscirebbe a cambiare password. Il final exam se e un esame riassuntivo ai capitoli 1-9 precedenti dovrebbe essere una passeggiata .
Ti ringrazio del tempo che mi hai dedicato e spero di riuscire a conseguire altre certificazioni con voi ci vedo molto preparati e disponibili a presto!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Certificazione ccna For Home and small Business 8 Anni 6 Mesi fa #10

  • jpalombi
  • Avatar di jpalombi
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 2646
  • Ringraziamenti ricevuti 1112
Si, il Final Exam è un esame con domande inerenti a tutti i 9 capitoli, quindi se hai studiato bene non dovresto soffrire affatto ;)

In bocca al lupo e a presto!

Jody
IpCert Instructor
CCENT - CCNA - CCNA CyberOps - CCNP Enterprise - CCNP Collaboration - CCNP Service Provider
CCS - Enterprise Core, Ent. Advanced Infrastructure, SP Core, SP Advanced Routing, SP VPN Services, Collaboration Core, Coll. Applications

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: jpalombi