Login

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Line VTY e SSH 8 Anni 6 Mesi fa #1

  • ldambrosio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Messaggi: 73
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ciao Jody, ho notato questo nella configurazione SSH su uno switch che mi ha fatto impazzire.
Facendo la configurazione delle VTY come qui di seguito lo switch accettava ancora il telnet.
line vty 0 4
login local
transport input ssh
line vty 5 15
no login


INVECE facendola in questo modo tutto funziona correttamente. Giusto? anche se non ho capito il motivo visto che avevo inserito no login
line vty 0 4
login local
transport input ssh
line vty 5 15
no login
transport input ssh
!

Saluti.
P.S. scusatemi se rompo. Spero che non vi sto stancando e non mi mandate a quel paese con le mie tante domande che continuo a fare sul forum.
Buona giornata

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Line VTY e SSH 8 Anni 6 Mesi fa #2

  • jpalombi
  • Avatar di jpalombi
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 2646
  • Ringraziamenti ricevuti 1112
Nessuna rottura Luigi, non scherziamo :) Anzi..

La cosa è molto IMPORTANTE per tutti, quindi in realtà ottima la scusa per parlarne.

Il comando no login semplicemente inibisce la richiesta di autenticazione. Quindi il primo blocco di configurazione stabilisce che per 5 sessioni (da 0 a 4) venga accettato il protocollo SSH con autenticazione su DB locale, mentre le altre hanno per default il TELNET ma senza nemmeno autenticazione.

Per disabilitare le linee in eccesso, supponendo tu ne voglia mantenere solo 5 attive, dovresti utilizzare il comando transport input none e quindi configurare lo switch nel seguente modo:

line vty 0 4
login local
transport input ssh
line vty 5 15
login
transport input none


Spero sia chiaro, ciao!
IpCert Instructor
CCENT - CCNA - CCNA CyberOps - CCNP Enterprise - CCNP Collaboration - CCNP Service Provider
CCS - Enterprise Core, Ent. Advanced Infrastructure, SP Core, SP Advanced Routing, SP VPN Services, Collaboration Core, Coll. Applications
Ringraziano per il messaggio: Afusco, ldambrosio

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Line VTY e SSH 8 Anni 6 Mesi fa #3

  • ldambrosio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Messaggi: 73
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Grazie.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: jpalombi