Login

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Meglio 2 Esami o l'esame globale? CCNA R&S 8 Anni 8 Mesi fa #1

  • AlePart
  • Avatar di AlePart Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 4
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao a tutti,
apro questo post per chiedere l'opinione degli istruttori riguardo alla certificazione CCNA R&S.
Che differenze ci sono, se ce ne sono, ad effettuare l'esame 200-120 in luogo dei due esami INCD 100-101 e 200-101?

Per differenze intendo
-workload dell'esame
-durata
-costi (dell'esame)
-eventuali vantaggi ad avere anche il certificato CCENT.

Un Saluto
Ale

[EDIT]
Scusate forse ho sbagliato sezione dovevo pubblicarlo nella sezione certificazioni.
Mea culpa
[END]

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da AlePart.

Meglio 2 Esami o l'esame globale? CCNA R&S 8 Anni 8 Mesi fa #2

  • instructor
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 1385
  • Ringraziamenti ricevuti 172
Diciamo che si parlerà approfonditamente di questi aspetti durante il corso e avrai modo di chiedere ai tuoi istruttori Marco e Jody la loro opinione.

Intanto posso anticiparti che non fa molta differenza dal punto di vista del risultato finale essersi certificati CCNA superando gli esami ICND1 e ICND2 o il singolo CCNA. Non ci sono vantaggi reali ad avere una CCENT se si possiede una CCNA.

Non c'è neanche differenza di prezzo, qui in Svizzera l'esame costa 300CHF l'esame intero e 150CHF il singolo esame (iva esclusa). Gli istruttori basati in Italia sapranno dirti meglio il prezzo in euro ma approssimativamente dovrebbe essere lo stesso.

Considera che il prezzo degli esami varia abbastanza repentinamente perchè collegato al cambio con il dollaro.

Con i nostri corsi ottieni anche un voucher di sconto intorno al 50% del costo dell'esame se superi gli esami finali con uno score del 75% (che significa aver studiato), sia che tu decida per la formula esame singolo che doppio.

Il mio consiglio, avendo tempo, è quello di certificarsi prima CCENT perchè credo che portare a casa un risultato a metà percorso abbia diversi vantaggi:
- sia il modo migliore per tenere il morale alto
- avere un feedback sul proprio metodo di studio
- ma la ragione principale è che secondo me avere un obiettivo a metà percorso ti obbliga a mantenere un certo ritmo studio.

Questo però a patto di non rimanere indietro con la seconda parte del corso per preparare l'esame!
Ringraziano per il messaggio: AlePart

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: jpalombi