Login

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

corso CCNA Autodidatta 8 Anni 8 Mesi fa #1

  • nicola89
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Salve a tutti sono nuovo del forum sono arrivato al vostro sito tramite google (era il primo che usciva quando cercavo corsi cisco :) ) avrei intenzione di prendere la certificazione cisco CCNA da autodidatta ma non saprei da dove iniziare, in pratica vorrei sapere di cosa avrei bisogno per studiare a casa Libri ecc.. ho visto che avete risposto in passato a queste domande pero i post erano abbastanza datati.
grazie per la disponibilita

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

corso CCNA Autodidatta 8 Anni 8 Mesi fa #2

  • instructor
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 1385
  • Ringraziamenti ricevuti 172
Salve Nicola,
benvenuto sul forum!

Per studiare da autodidatta credo che la soluzione migliore sia iniziare a darsi l'obiettivo della CCENT.

Per studiare ti consiglio la official certification guide

Per i laboratori trovo molto valido il simulatore ufficiale
Meno potente del packet tracer che utilizziamo in Academy ma un ottimo strumento.

Se poi riesci ad avere accesso ad apparati reali sarebbe bene, almeno per capire come collegarsi in console, poi la maggior parte dei laboratori li puoi seguire sul simulatore, per un livello CCENT dovrebbe bastare.

Se le cose andranno bene, ti certificherai e ti sarà piaciuto potrai procedere con il secondo passo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

corso CCNA Autodidatta 8 Anni 8 Mesi fa #3

  • nicola89
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
grazie mille per le tue risposte, essendo che ho un po di problemi con l inglese sapresti consigliarmi un testo in italiano in modo da poter studiare meglio, per l' esame poi mi faro dare delle lezioni di inglese dalla mia ragazza (ho letto sul forum cisco che l' inglese dell esame non e molto difficile da comprendere) comunque ho intenzione di migliorare molto il mio inglese, ti ringrazio

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da nicola89.

corso CCNA Autodidatta 8 Anni 8 Mesi fa #4

  • instructor
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 1385
  • Ringraziamenti ricevuti 172
Purtroppo non conosco delle risorse in italiano per questa versione della certificazione. Tuttavia il consiglio che mi sento di darti è anche se con enorme fatica, di studiarla in inglese, perchè questo è un mondo che funziona solo in Inglese. Non sopravvalutare lo sforzo però, perchè si tratta di un inglese assolutamente di base.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: jpalombi