Login

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Cisco Command - Write Memory 8 Anni 11 Mesi fa #1

  • Gornati
  • Avatar di Gornati Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Messaggi: 21
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Leggendo il Cisco command references ho letto che per salvare la configurazione oltre al comando copy running-config startup-config è possibile usare il comando write.
Quali sono le differenze tra questi comandi?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Cisco Command - Write Memory 8 Anni 11 Mesi fa #2

  • jpalombi
  • Avatar di jpalombi
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 2646
  • Ringraziamenti ricevuti 1112
Praticamente nessuna ;)

Il vecchio comando write memory (abbreviabile con il solo write) è il precursore del comando copy running-config startup-config

E' stato lasciato (sebbene sia deprecato dopo l'introduzione della sintassi generale del copy) vista l'estrema comodità dello stesso, alla quale molti amministratori di rete si sono ormai abituati ;)
IpCert Instructor
CCENT - CCNA - CCNA CyberOps - CCNP Enterprise - CCNP Collaboration - CCNP Service Provider
CCS - Enterprise Core, Ent. Advanced Infrastructure, SP Core, SP Advanced Routing, SP VPN Services, Collaboration Core, Coll. Applications

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Cisco Command - Write Memory 8 Anni 10 Mesi fa #3

  • DMarini
  • Avatar di DMarini
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Messaggi: 30
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Scusate ragazzi, è giusto dire che il comando erase startup-config cancella la configurazione in NVRAM portando il dispositivo alla configurazione out-of-the-box (così è scritto, se non erro, sulle lezioni in Netacad)? Se però lo digito sul PT poi al nuovo accesso in modalità Privilege mi richiede la password...come mai?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Cisco Command - Write Memory 8 Anni 10 Mesi fa #4

  • jpalombi
  • Avatar di jpalombi
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 2646
  • Ringraziamenti ricevuti 1112
Ciao Daniele,
quel che dici è corretto. Immagino ci sia qualche errore nell'immissione del comando. Controlla che effettivamente l'output sia il seguente:

R1#erase startup-config
Erasing the nvram filesystem will remove all configuration files! Continue? [confirm]
[OK]
Erase of nvram: complete
%SYS-7-NV_BLOCK_INIT: Initialized the geometry of nvram
IpCert Instructor
CCENT - CCNA - CCNA CyberOps - CCNP Enterprise - CCNP Collaboration - CCNP Service Provider
CCS - Enterprise Core, Ent. Advanced Infrastructure, SP Core, SP Advanced Routing, SP VPN Services, Collaboration Core, Coll. Applications

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Cisco Command - Write Memory 8 Anni 10 Mesi fa #5

  • DMarini
  • Avatar di DMarini
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Messaggi: 30
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ciao Jody,
si, mi da ciò che mi scrivi, ma mi richiede la password...faccio questa procedura: una volta che ho dato il comando erase startup-config, faccio exit, digito invio in modo da entrare in USER e poi digitando enable mi chiede la password...ho provato + volte

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Cisco Command - Write Memory 8 Anni 10 Mesi fa #6

  • jpalombi
  • Avatar di jpalombi
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 2646
  • Ringraziamenti ricevuti 1112
Ahhhh, davo per scontato stessi eseguendo anche un reload :)
Se la macchina non viene riavviata, in RAM resta ovviamente la configurazione in essere: quella cancellata infatti è quella utilizzata in fase di avvio della macchina (startup-config, NVRAM), mentre la running-config (quella in RAM) non viene intaccata da tale comando.
IpCert Instructor
CCENT - CCNA - CCNA CyberOps - CCNP Enterprise - CCNP Collaboration - CCNP Service Provider
CCS - Enterprise Core, Ent. Advanced Infrastructure, SP Core, SP Advanced Routing, SP VPN Services, Collaboration Core, Coll. Applications
Ringraziano per il messaggio: DMarini

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Cisco Command - Write Memory 8 Anni 10 Mesi fa #7

  • DMarini
  • Avatar di DMarini
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Messaggi: 30
  • Ringraziamenti ricevuti 6
E' vero!! Rimane in RAM e se non riavvio la configurazione rimane quella modificata. ok ora infatti è tutto ok! Grazie buona serata :-)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: jpalombi