Login

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Dubbi porte DHCP 9 Anni 7 Mesi fa #1

  • dino.cecchini
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Messaggi: 24
  • Ringraziamenti ricevuti 6
CIao :)
leggendo su diversi forum non è la prima volta che mi capita di trovare scritto che durante il processo DHCP può avvenire che il server scriva dalla 68 verso la 67... Vedendo sulla RFC non mi sembra proprio che questo succeda. Sono io che mi sono perso qualcosa o è errato quello che scrivono? :dry:

Grazie

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Dubbi porte DHCP 9 Anni 7 Mesi fa #2

  • jpalombi
  • Avatar di jpalombi
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 2646
  • Ringraziamenti ricevuti 1112
Ciao Dino!
Presto detto. Riporto un estratto della RFC 2131 :

4.1 Constructing and sending DHCP messages

[...] DHCP uses UDP as its transport protocol. DHCP messages from a client to a server are sent to the 'DHCP server' port (67), and DHCP messages from a server to a client are sent to the 'DHCP client' port (68). A server with multiple network address (e.g., a multi-homed host) MAY use any of its network addresses in outgoing DHCP messages.
IpCert Instructor
CCENT - CCNA - CCNA CyberOps - CCNP Enterprise - CCNP Collaboration - CCNP Service Provider
CCS - Enterprise Core, Ent. Advanced Infrastructure, SP Core, SP Advanced Routing, SP VPN Services, Collaboration Core, Coll. Applications

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Dubbi porte DHCP 9 Anni 7 Mesi fa #3

  • dino.cecchini
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Messaggi: 24
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ciao Jody!!
perché mi ricordavo così ma vedendo sui forum (anche quello di supporto Cisco) tanti dicono questo e sopratutto utilizzano ACL che lo permettano, ma vedendo che i match non salivano mi chiedevo in quali situazioni poteva succedere.
Grazie ancora ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: jpalombi