Login

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

L'ESPERIENZA si fa!! 10 Anni 5 Mesi fa #1

  • mirko81
  • Avatar di mirko81 Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Messaggi: 16
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Buon giorno a tutti,
sono Mirko e desidero lavorare come sistemista di rete e chiedo a voi popolo della rete:
Come posso raggiungere una tale esperienza senza lavorare in questo mondo???
Io sono tecnico elettronico ho già lavorato come tecnico riparatore notebook e desk.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

L'ESPERIENZA si fa!! 10 Anni 5 Mesi fa #2

  • instructor
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 1385
  • Ringraziamenti ricevuti 172
Salve Mirko, la domanda è famosa, "come posso fare esperienza se tutti mi richiedono esperienza per iniziare?", benchè il problema esista davvero, direi che una conoscenza teorica e pratica forte che certamente si può acquisire con un buon corso possa colmare il gap.

Molto spesso quando si richiede esperienza di 1 o 2 anni si richiede sostanzialmente che la persona "ci capisca qualcosa", e sono dell'avviso che uno studio teorico accompagnato da lab pratici con una buona guida, possa assolutamente darti tutto e molto di più di quanto tu possa imparare facendo, d'altro canto credo che nessuno di noi voglia mettere piede su un ponte di uno che ha imparato facendo... La formazione in Italia è spesso considerata accessoria, posso dirti che in molte realtà europee ed extraeuropee non si implementa tecnologia senza aver seguito prima un buon training.