Login

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

FECN e BECN 11 Anni 2 Mesi fa #1

  • Mark
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Messaggi: 42
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Buongiorno a tutti. Facendo review non riesco a capire perché in questa domanda l'ultima risposta non va bene.



Mi sa che ho frainteso il ruolo dei BECN / FECK ... cioè mi sembra di aver capito che entrambi vengono inviati in caso di congestione..
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Mark.

FECN e BECN 11 Anni 2 Mesi fa #2

  • jpalombi
  • Avatar di jpalombi
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 2646
  • Ringraziamenti ricevuti 1112

Mark ha scritto: Mi sa che ho frainteso il ruolo dei BECN / FECK ... cioè mi sembra di aver capito che entrambi vengono inviati in caso di congestione..


Non direi tu abbia frainteso, almeno non totalmente. FECN e BECN sono meccanismi che regolano l'equilibrio delle trasmissioni mantenendo l'operatività di rete. Il bit FECN (Forward Explicit Congestion Notification), se settato a 1, indica che è stata rilevata una congestione nella direzione della trasmissione, informando così la destinazione della congestione in essere. Il bit BECN invece (Backwards Explicit Congestion Notification), se settato a 1, indica che è stata rilevata una congestione nella direzione opposta alla trasmissione, servendo così ad informare la sorgente della stessa.

L'ultimo check è quindi errato poichè i frame non vengono marcati con il bit BECN per informare la destinazione (servono a marcare eventuale traffico di ritorno), mentre uno dei propositi della gestione delle congestioni è proprio quella di poter rinegoziare il Flow Control. Da sottolineare che in ogni caso FECN e BECN sono termini in strettisima relazione alla direzione del flusso di traffico.
IpCert Instructor
CCENT - CCNA - CCNA CyberOps - CCNP Enterprise - CCNP Collaboration - CCNP Service Provider
CCS - Enterprise Core, Ent. Advanced Infrastructure, SP Core, SP Advanced Routing, SP VPN Services, Collaboration Core, Coll. Applications
Ringraziano per il messaggio: Mark

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

FECN e BECN 11 Anni 2 Mesi fa #3

  • Mark
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Messaggi: 42
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Chiaro, grazie mille!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: jpalombi