Login

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Arp request, reply ed aging time 8 Anni 1 Mese fa #1

  • amassotti
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
  • Messaggi: 93
  • Ringraziamenti ricevuti 41
Buongiorno. Ho un dubbio sulla mac-table di uno switch e il suo aging time.
Ho due pc connessi ad uno switch (PcA su Fa 0/0 con ip 172.16.1.1 e PcB su Fa 0/1 con ip 172.16.1.2), con mac-table dello switch ancora vuota ed ip assegnato staticamente.

Inizialmente se il PcA pinga il PcB, non avendo il MAC Address di PcB farà un'Arp request che lo Switch flooderà (anche se nel mio esempio ho ipotizzato un solo ulteriore Pc). Il PcB risponderà e la Mac-Table dello Switch si sarà popolata.

Fin qui ho capito tutto. Ma se dovessi cambiare Host sulla Fa 0/1 con un PcC (con il medesimo ip 172.16.1.2) prima che agisca l'aging time della Mac-table dello switch, se il PcA rieffettua un ping al 172.16.1.2, il nuovo PcC deincapsulando il Layer 2 vedrà una Mac destination non corrispondente e scarterà il frame giusto?

Quindi il PcA non riuscirà a pingare il nuovo PcC (ipotizzando che egli rimanga in ascolto passivo) finché non sia decorso il tempo di Aging Time e si ripulisca la Mac-table?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Arp request, reply ed aging time 8 Anni 1 Mese fa #2

  • amassotti
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
  • Messaggi: 93
  • Ringraziamenti ricevuti 41
Mi son risposto da solo con packet tracer. Scusate, non avevo pensato ad usarlo :(

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Arp request, reply ed aging time 8 Anni 2 Settimane fa #3

  • jpalombi
  • Avatar di jpalombi
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 2646
  • Ringraziamenti ricevuti 1112
Ciao Americo, con il fatto che ti fossi risposto in tempi rapidissimi ho perso di vista il topic. Ricorda solamente che se si scollega un cavo da una porta dello switch, tutte le associazioni dinamiche verranno immediatamente rimosse, proprio perchè per lo switch quella porta risulterebbe inutilizzabile.
IpCert Instructor
CCENT - CCNA - CCNA CyberOps - CCNP Enterprise - CCNP Collaboration - CCNP Service Provider
CCS - Enterprise Core, Ent. Advanced Infrastructure, SP Core, SP Advanced Routing, SP VPN Services, Collaboration Core, Coll. Applications

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: jpalombi