Login

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Capitolo 8 QUIZ 10 Anni 2 Settimane fa #1

  • Aquili
  • Avatar di Aquili Autore della discussione
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
  • Messaggi: 127
  • Ringraziamenti ricevuti 18
A user is unable to access the company server from a computer. On issuing the ipconfig command, the user finds that the IP address of the computer is displayed as 169.254.0.2. What type of address is this?

Questo ip se non erro è quello che l'host genera automaticamente quando ha l'interfaccia impostata con dhcp, non riceve l'ip e si genera un ip in modo da poter comunque comunicare nell'ambito della propria network.
Quindi ho definito questo tipo di address di tipo privato, mentre il quiz mi da come risposta esatta link-local.
Ma private e link-local non sono dei sinonimi per ipv4 e ipv6?
Dove mi sono perso?
Buon weekend a tutti

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Capitolo 8 QUIZ 10 Anni 2 Settimane fa #2

  • instructor
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 1385
  • Ringraziamenti ricevuti 172
Dunque,
indirizzi privati e link local sono cose diverse, infatti mentre i privati devono essere uni all'interno della tua rete privata, anche geografica, i link-local in IPv6 possono essere ripetuti anche su diverse interfacce di uno stesso router.

Non esiste un vero corrispettivo degli indirizzi link-local in IPv4, ma effettivamente la RFC 3927 Dynamic Configuration of IPv4 Link-Local Addresses individua un modo per l'autoconfigurazione di questi indirizzi, che devono essere unici sul link, non necessariamente in rete. Tuttavia è importante precisare che i link-local in IPv4 hanno un utilizzo marginale e totalmente non strutturale, mentre per IPv6 tutto il routing si fonda su questi indirizzi

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: jpalombi