Login

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

PT 7.0 EIGRP e router-id 7 Anni 6 Mesi fa #1

  • Brigliadori
  • Avatar di Brigliadori Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Messaggi: 37
  • Ringraziamenti ricevuti 17
ciao a tutti
nello studiare eigrp mi spono reso conto che anche con PT 7.0 nonostante il comando eigrp router-id sia stao implementato, a livello di configurazione una volta impostato tale parametro il processo ospf non riporta tale valore (comando show ip protocol) e nei neightbour trovo come id quello dell' interfaccia più alta

Torna a tutti questa situazione ?

ciao

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

PT 7.0 EIGRP e router-id 7 Anni 6 Mesi fa #2

  • Brigliadori
  • Avatar di Brigliadori Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Messaggi: 37
  • Ringraziamenti ricevuti 17
scusate

aggiungo che nello scenario di studio fornitoci se utilizzo il comando "show ip eigrp topology" non mi vengono riportatre le indormazioni relative al FS se non per le reti che sono connesse direttamente dietro i router di confine

Mi spiego meglio se eseguo uno "show ip eigrp topology" su R2 per la rete 192.168.1.0/24 dovrei trovare 2 entry, una verso il successor R3 ed una verso il FS R1 ma non la trovo

sono io che sbaglio qualche cosa ?

ciao

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

PT 7.0 EIGRP e router-id 7 Anni 6 Mesi fa #3

  • jpalombi
  • Avatar di jpalombi
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 2646
  • Ringraziamenti ricevuti 1112
Ciao Franco,
riesci a fornirci dettagli maggiori? Parli di OSPF o EIGRP? Il router-ID dell'EIGRP non ha le stesse funzioni di quello OSPF. Forse la confusione sta proprio lì ;)
IpCert Instructor
CCENT - CCNA - CCNA CyberOps - CCNP Enterprise - CCNP Collaboration - CCNP Service Provider
CCS - Enterprise Core, Ent. Advanced Infrastructure, SP Core, SP Advanced Routing, SP VPN Services, Collaboration Core, Coll. Applications

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

PT 7.0 EIGRP e router-id 7 Anni 6 Mesi fa #4

  • Brigliadori
  • Avatar di Brigliadori Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Messaggi: 37
  • Ringraziamenti ricevuti 17
ciao Jody

scusa il refuso nella mia mail dove parlo di OSPF in realtà mi riferivo allo scenario EIGRP
impostando il parametro eigrp router-id mi aspettavo di trovare come neighbur il router id

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

PT 7.0 EIGRP e router-id 7 Anni 6 Mesi fa #5

  • jpalombi
  • Avatar di jpalombi
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 2646
  • Ringraziamenti ricevuti 1112
Ah ok. In realtà tale parametro viene utilizzato per scenari con redistribuzione (è utilizzato nelle rotte esterne). Le adiacenze vengono sempre instaurate con l'IP dell'interfaccia
IpCert Instructor
CCENT - CCNA - CCNA CyberOps - CCNP Enterprise - CCNP Collaboration - CCNP Service Provider
CCS - Enterprise Core, Ent. Advanced Infrastructure, SP Core, SP Advanced Routing, SP VPN Services, Collaboration Core, Coll. Applications

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: jpalombiSergioDiM