Login

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Modulo 1 - Activity PT 5.3.3.5 8 Anni 4 Mesi fa #1

  • fficarola
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Messaggi: 36
  • Ringraziamenti ricevuti 2
buongiorno e buone feste a tutti

In Vista dell'esame del modulo 1 sto approffittando per ripassare gli argomenti svolti e fare alcune activity tralasciate precedentemente....

Nell'activity in oggetto, quando vado a collegare rooter e swich Layer 3 con cavo dritto il PT mi abbassa il punteggio, nonostante le luci siano tutte Verdi...come mai?
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Modulo 1 - Activity PT 5.3.3.5 8 Anni 4 Mesi fa #2

  • jpalombi
  • Avatar di jpalombi
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 2646
  • Ringraziamenti ricevuti 1112
Ciao Fernando, buone feste anche a te :)

Per quanto riguarda il tuo dubbio, è strano quel che riporti. Io ricevo 2 punti sia nel caso in cui collego la GigabitEthernet 0/1 di MLSw1 GigabitEthernet 0/0 dell'Edge con un cavo dritto, sia nel caso utilizzi un cavo cross. Che siano sbagliate le porte? Fai un check e facci sapere.

Ciao!
IpCert Instructor
CCENT - CCNA - CCNA CyberOps - CCNP Enterprise - CCNP Collaboration - CCNP Service Provider
CCS - Enterprise Core, Ent. Advanced Infrastructure, SP Core, SP Advanced Routing, SP VPN Services, Collaboration Core, Coll. Applications

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Modulo 1 - Activity PT 5.3.3.5 8 Anni 4 Mesi fa #3

  • fficarola
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Messaggi: 36
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Jody ho controllato il punteggio man mano che facevo i passaggi, in realtà il punteggio mi viene scalato quando vado a togliere dallo scenario lo swich layer 2 S1, il tutto lo faccio con la x rossa sul PT, perchè toglie i punti? Poi non capisco perchè non mi fa cancellare il Rooter Edge, scusami se ho uno swich layer 3 cosa me ne faccio del rooter edge?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Modulo 1 - Activity PT 5.3.3.5 8 Anni 4 Mesi fa #4

  • fficarola
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Messaggi: 36
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Jody visto il Post?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Modulo 1 - Activity PT 5.3.3.5 8 Anni 4 Mesi fa #5

  • jpalombi
  • Avatar di jpalombi
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 2646
  • Ringraziamenti ricevuti 1112
Beh, posto che qui scendiamo in dettagli e considerazioni di design piuttosto che di funzionalità specifiche, concordo però nella scelta di lasciare il router di perimetro (che tipicamente assolve a funzioni molto diverse da quelle di uno switch di accesso). Nello scenario proposto viene sostituito infatti lo switch di accesso, ma risulta sconveniente e poco scalabile relegare a lui l'intera gamma di funzioni previste per esempio per i collegamenti esterni. Ad esempio, per analizzare qualcosa di specifico e tangibile, considera un router ADSL: questo ruolo non potrebbe appunto essere assolto dallo switch.
IpCert Instructor
CCENT - CCNA - CCNA CyberOps - CCNP Enterprise - CCNP Collaboration - CCNP Service Provider
CCS - Enterprise Core, Ent. Advanced Infrastructure, SP Core, SP Advanced Routing, SP VPN Services, Collaboration Core, Coll. Applications

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Modulo 1 - Activity PT 5.3.3.5 8 Anni 4 Mesi fa #6

  • fficarola
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Messaggi: 36
  • Ringraziamenti ricevuti 2
QAuindi Meglio non eliminare gli apparati dallo scenario come proposto dall activity?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Modulo 1 - Activity PT 5.3.3.5 8 Anni 4 Mesi fa #7

  • jpalombi
  • Avatar di jpalombi
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 2646
  • Ringraziamenti ricevuti 1112
Beh no, vanno eliminati i 3 apparati che lo SW L3 sostituisce
IpCert Instructor
CCENT - CCNA - CCNA CyberOps - CCNP Enterprise - CCNP Collaboration - CCNP Service Provider
CCS - Enterprise Core, Ent. Advanced Infrastructure, SP Core, SP Advanced Routing, SP VPN Services, Collaboration Core, Coll. Applications

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Modulo 1 - Activity PT 5.3.3.5 8 Anni 4 Mesi fa #8

  • fficarola
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Messaggi: 36
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Si ma Mi Toglie i punti se elimino lo Sw L2

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Modulo 1 - Activity PT 5.3.3.5 8 Anni 4 Mesi fa #9

  • jpalombi
  • Avatar di jpalombi
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 2646
  • Ringraziamenti ricevuti 1112
Non dovrebbe toglierti alcun punto, specie se hai ricablato i PC. Se rimuovi lo switch con i PC ancora connessi, perdi 8 punti per il cablaggio degli stessi
IpCert Instructor
CCENT - CCNA - CCNA CyberOps - CCNP Enterprise - CCNP Collaboration - CCNP Service Provider
CCS - Enterprise Core, Ent. Advanced Infrastructure, SP Core, SP Advanced Routing, SP VPN Services, Collaboration Core, Coll. Applications

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: jpalombiSergioDiM