Login

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Errdisable recovery 12 Anni 6 Mesi fa #1

  • andrea_ballone
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Cisco CCNA
  • Messaggi: 56
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Come ho letto, una porta di uno switch, dopo che è andata in shutdown per un problema qualunque, posso configurarla per tornare sù in moto automatico tramite il comando:
Switch(config)# errdisable recovery cause <cause_name>

posso anche settare il tempo in cui voglio che torni sù:
Switch(config)# errdisable recovery interval <time in sec>

ma c'è un modo per dare tempistiche diverse a porte diverse? Esempio se vanno in shutdown le porte Fa 0/1, 0/2 e 0/3, io voglio che queste tornino sù nei tempi:
Fa 0/1 --> dopo 60 sec
Fa 0/2 --> dopo 3600 sec
Fa 0/3 --> dopo 86400 sec

E' possibile farlo? Oppure il comando "interval <time_sec>" è applicato per forza a tutte le porte dello switch?

E se volessi che alcune porte non ritornano sù automaticamente, ed atre si?
Es.:
Voglio che le porte dalla Fa 0/1 alla Fa 0/12, quando vanno in shutdown, tornino sù in automatico dopo un tot di tempo;
Voglio che le porte dalla Fa 0/13 alla Fa 0/24, quando vanno in shutdown, voglio che restino in quello stato, finchè non intervengo io manualmente.

E' possibile fare ciò?

Saluti, Andrea.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Errdisable recovery 12 Anni 6 Mesi fa #2

  • instructor
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 1385
  • Ringraziamenti ricevuti 172

andrea_ballone ha scritto: Come ho letto, una porta di uno switch, dopo che è andata in shutdown per un problema qualunque, posso configurarla per tornare sù in moto automatico tramite il comando:
Switch(config)# errdisable recovery cause <cause_name>

posso anche settare il tempo in cui voglio che torni sù:
Switch(config)# errdisable recovery interval <time in sec>

ma c'è un modo per dare tempistiche diverse a porte diverse? Esempio se vanno in shutdown le porte Fa 0/1, 0/2 e 0/3, io voglio che queste tornino sù nei tempi:
Fa 0/1 --> dopo 60 sec
Fa 0/2 --> dopo 3600 sec
Fa 0/3 --> dopo 86400 sec

E' possibile farlo? Oppure il comando "interval <time_sec>" è applicato per forza a tutte le porte dello switch?

E se volessi che alcune porte non ritornano sù automaticamente, ed atre si?

Non solo non è possibile farlo per porta ma non è neanche possibile selezionare il timer per causa, l'intervallo è comune a tutte le cause.

L'unica cosa che puoi fare è non abilitare certe funzionalità come portsecurity su tutte le porte, ma dove questa funzionalità è attiva si comporta sempre allo stesso modo

Grazie per il contributo!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: jpalombi