Login

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

mac console 14 Anni 5 Mesi fa #1

  • Nicola
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
buona sera,
oggi abbiamo fatto un laboratorio, ma al momento di inserire l'adattatore usb/seriale per la connessione console nel mac ho realizzato che non avevo installato nulla per l'occasione :)

volevo chiedere se conoscevate qualche applicativo adatto, io per ora ho trovato zterm , purtroppo a casa non ho un router reale per testarlo, quindi preferivo arrivare alla prossima lezione premunito del necessario.

buon corso a tutti

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

mac console 14 Anni 5 Mesi fa #2

  • instructor
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 1385
  • Ringraziamenti ricevuti 172
Dunque, purtroppo non posso che confermarti la problematica da te riscontrata, nel senso che anche io ho avuto con il mio adattatore problemi con ZTerm e l'unica soluzione rapida che ho trovato è utilizzare una macchina virtuale per andare in console. Devo ammettere di non aver perso troppo tempo al proposito.
Se trovi una soluzione e la postassi sarebbe di grandissimo aiuto per tutti, io farò lo stesso nel caso.

Colgo l'occasione per proporre di aprire un forum privato per il corso di CCNA Security nel quale poter parlare di aspetti organizzativi, attivazione esami etc. Mentre per quanto riguarda i contenuti preferirei continuare ad utilizzare questo strumento per condividere con altri utenti.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

mac console 14 Anni 5 Mesi fa #3

  • gturri
  • Visitatori
  • Visitatori
Ciao a tutti,
io ho avuto lo stesso problema che ho risolto in questo modo:

1. Download ed installazione dei driver per l'interfaccia usb-seriale (RS232) dal sito www.apple.com/downloads/macosx/d ... river.html (che rimanda poi a sourceforge)
In fase di installazione verrà creata una nuova interfaccia "di rete".

2. Una volta fatto ciò (non ricordo se chieda il reboot per completare l'installazione) ho installato Zterm.

3. Avviato Zterm ho dovuto impostare i classici parametri necessari per la connessione dal menu Settings-Connection impostanto SOLO la velocità a 9600 e deselezionando il controllo di flusso (di default presenta Xon/Xoff che ho deselezionato).

Settati i parametri mi sono ritrovato subito in console sull'apparato.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

mac console 14 Anni 3 Mesi fa #4

  • instructor
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 1385
  • Ringraziamenti ricevuti 172
Ho seguito la tua guida, ma con il mio convertitore USB-Serial non viene creata l'interfaccia aggiuntiva, credo che si tratti di un problema di driver non supportati. Pensare che sia su Ubuntu Linux che su Windows XP la periferica viene correttamente utilizzata senza necessità di driver particolari, ma con quelli preconfigurati sul sistema operativo. E' evidente che prima di acquistare questo tipo di periferica è opportuno sincerarsi dei sistemi operativi supportati.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: jpalombi