Login

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Conseguimento CCNA 200-301 3 Anni 1 Mese fa #1

  • daulicino
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 8
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buonasera a tutti,

dopo ormai quasi un anno dall'inizio del percorso CCNA ho finalmente conseguito più che positivamente l'esame CCNA 200-301.
In questo anno la mia vita sia privata che soprattutto lavorativamente è cambiata totalmente e in meglio.
Sono passato dal lavorare nell'helpdesk di un piccolo WISP gestendo soprattutto privati (inizialmente) al lavorare in una grossa azienda, dedicandomi a realtà multinazionali e referente network di una multinazionale nel campo delle energie rinnovabili.
Attualmente gestisco il reparto helpdesk del team network per questa azienda cliente occupandomi delle problematiche più impattanti e mi occupo di un progetto di security che consiste in:
- Ricreare le network dei vari branch;
- Collegare i vari branch al HQ tramite VPN ed MPLS (in alcuni casi), il tutto viene poi gestito dall'SD-WAN di Palo Alto (Panorama);
- Sostituire le tecnologie attuali con Cisco e Palo Alto;
- Gestire il network con le tecnologie principali che stiamo implementando (Cisco, Palo Alto, NSX-T);

In breve questi sono i punti cardine.
Non sono il capo progetto, ovviamente, ma un punto comunque importante e ne vado molto fiero.
Devo ringraziare anche e soprattutto IPCERT, tramite il vostro corso sono cresciuto molto professionalmente e ho potuto entrare a far parte di ambienti che prima neanche immaginavo potessero avere simili complessità.
Grazie ancora a tutti.

P.S. verrà inviato poi da Cisco un certificato vero e proprio oltre al doc che lascio in allegato?

Saluti.

E BUONO STUDIO!!!!!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Conseguimento CCNA 200-301 3 Anni 1 Mese fa #2

  • cpalombi
  • Offline
  • IpCert Staff
  • IpCert Staff
  • Messaggi: 321
  • Ringraziamenti ricevuti 181
Ciao Davide, complimenti..... davvero una splendida notizia :)
Siamo molto contenti che il nostro corso ti abbia consentito di ottenere la certificazione CCNA ma soprattutto ti abbia permesso di crescere professionalmente.
Ovviamente gran parte del merito è tuo, perchè senza studio e impegno difficilmente si riesce a superare l'esame ;)

Per quanto riguarda la certificazione, confermo che ti verrà spedita direttamente da Cisco.

Un saluto e ancora complimenti per il traguardo raggiunto,
Claudio

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Conseguimento CCNA 200-301 3 Anni 1 Mese fa #3

  • jpalombi
  • Avatar di jpalombi
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 2646
  • Ringraziamenti ricevuti 1112
Mi unisco ai complimenti, che con l'occasione come da prassi renderei pubblici :)

Bravissimo davvero, senza impegno e costanza da parte tua un risultato del genere difficilmente l'avresti raggiunto.
Di nuovo complimenti e in bocca al lupo per il futuro ;)
IpCert Instructor
CCENT - CCNA - CCNA CyberOps - CCNP Enterprise - CCNP Collaboration - CCNP Service Provider
CCS - Enterprise Core, Ent. Advanced Infrastructure, SP Core, SP Advanced Routing, SP VPN Services, Collaboration Core, Coll. Applications

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: jpalombi