Login

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

packet tracer 9.5.2.6 il server no funziona pgia prima di applicare l'acl 9 Anni 1 Mese fa #1

  • roberto ulisse
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Messaggi: 289
  • Ringraziamenti ricevuti 35
questo e' un eserizio ne quale viene chiesto di stoppre gli accessi ad un server ch non funziona e pertanto ogni verifica e' vana.
qualcuno si ricorda di aver notato qusto problema o il file e' stato moificato dopo il vostro accesso?

File allegato:

Nome del file: 9.5.2.6Pac...ACLs.pka
Dimensione del file:157 KB
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

packet tracer 9.5.2.6 il server no funziona pgia prima di applicare l'acl 9 Anni 1 Mese fa #2

  • instructor
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 1385
  • Ringraziamenti ricevuti 172
Ciao Roberto, io da PC2 riesco a raggiungere in http 2001:DB8:1:30::30, quindi dovrebbe aver senso scrivere una acl per vietare questo traffico.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da instructor.

packet tracer 9.5.2.6 il server no funziona pgia prima di applicare l'acl 9 Anni 1 Mese fa #3

  • roberto ulisse
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Messaggi: 289
  • Ringraziamenti ricevuti 35
il problema l'ho individuato, facendo il power cicle si perdono le impostazioni di routing di R3 certamente perche ho visto che nella sua tabella dopolo spegni accendi non c'e' nulla di dinamico, evidentemente i dati non sono stati salvati e spegnendo e riaccendendo perde le impostazioni EIGRP.
Io generalmente, quando mi ricordo i farlo e quando e' possibile, ed interagisco con sistemi complessi ho l'abitudine di fissare le condizioni iniziali in maniera da poter riprodurre gli stati in maniera quasi perfetta,quindi prima di fare un'eserizio faccio un power cicle (spengo ed accendo) per mettere la situazione in condizioni iniziali standard cosi che in caso di strane difficolta' possa essere certo che lo stato finale della rete e' figlio di uno stato iniziale noto e cio' che ho fatto io cio' che e' salvato nello startup config e cio' che ho eseguito io con i comandi che ho dato.
In questo modo sono certo quando succede qualcosa di strano di poter riprodurre perfettamente la situazione ridando i comandi allo stesso modo.
Questa e' un'abitudine vecchissima che viene da quando progettavo circuiti sequenziali e a volte si verificavano quelle che nel gergo tecnico vengono chiamate alee (statiche o dinamiche) per riprodurle e apirle bisogna fissare un stato iniziale, allo stesso modo con i router.
ciao

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

packet tracer 9.5.2.6 il server no funziona pgia prima di applicare l'acl 9 Anni 1 Mese fa #4

  • instructor
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 1385
  • Ringraziamenti ricevuti 172
Hai ragione, evidentemente chi ha preparato l'attività ha dimenticato di salvare la configurazione prima di congelare la situazione iniziale. Scoperto l'arcano :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

packet tracer 9.5.2.6 il server no funziona pgia prima di applicare l'acl 9 Anni 1 Mese fa #5

  • roberto ulisse
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Messaggi: 289
  • Ringraziamenti ricevuti 35
C'e' sempre un motivo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: jpalombi