Guida all'upload dei Curriculum Vitae

 

Salve a tutti,
in questa mini-guida vogliamo descrivere le nuove funzionalità dell'area upload dei Curriculum Vitae (disponibile solamente previa autorizzazione da parte del nostro staff) ed indicare delle best pratice per facilitare la navigazione, gestione e consultazione dei file da parte di quelle aziende che si occuperanno di selezione del personale, offrendo dunque visibilità ai nostri studenti che siano in fase di ricerca di un'occupazione o che avendola vogliono comunque esplorare nuove opportunità.
Ovviamente, caricando il vostro CV, di fatto ne prevedete implicitamente la sua condivisione con terzi.
Potete trovare un template per la redazione di un Curriculum Vitae in formato europeo nella sezione dei download pubblici


Parte Prima - Upload




Guida Upload CV
Cliccare sull'immagine per ingrandirla



Tutti i campi sono opzionali, sarebbe tuttavia da considerarsi mandatoria la corretta esplicitazione degli stessi. Di seguito la spiegazione dei vari oggetti indicati in foto con dei numeri rossi:

  1. Selezionare la categoria di upload (Professionisti del Networking) (*)
  2. Cliccare su "Sfoglia" e selezionare il proprio CV tra i file personali del vostro PC (**)
  3. Inserire un titolo nella forma "Curriculum Vitae - Nome Cognome"
  4. Lasciare vuoto questo campo
  5. Inserire il vostro nome e cognome (autore)
  6. Indicare la propria email
  7. Inserire, se posseduto, un proprio indirizzo web preceduto da "http://"
  8. All'interno del campo "License" indicare le Certificazioni Industriali Cisco possedute (eventualmente separate da trattini)
  9. Version: è importante, vista la possibilità che avrete di sovrascrivere il vostro Curriculum Vitae ogni volta che vorrete (per aggiornamenti di competenze, esperienze lavorative etc), che inseriate la data di aggiornamento dello stesso. La data, per motivi sistemistici di ordinamento, va specificata nella forma inglese: AAAA MM GG


(*) Se la categoria "Professionisti del Networking" non risultasse selezionabile, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Provvederemo a fornire e/o ripristinare i privilegi adeguati
(**) Nota bene: affinchè possiate effettivamente sovrascrivere i file, consigliamo lo standard:
CV - Nome Cognome.pdf

Non si avrà la possibilità di vedere il vostro Curriculum nell'area download del sito (per ovvi motivi), tuttavia il sistema ricorderà i vostri upload eseguiti e mostrerà i file da voi caricati accedendo nuovamente (previo login) alla pagina di upload.
Abbiamo lasciato la possibilità di eliminare autonomamente i vostri file, quindi fate attenzione a non cancellare involontariamente (e dunque non essere presenti in archivio) il vostro Curriculum.



Parte Seconda - Gestione File



Guida Upload CV - Gestione Files
Cliccare sull'immagine per ingrandirla



La presente seconda parte mostra le possibilità di gestione diretta dei vostri file:

  1. Il primo pulsante serve a depubblicare il vostro file dall'archivio. Non verrebbe cancellato fisicamente, ma solo rimosso dalla pagina in cui tali Curriculum risulteranno visibili (alla quale vi ricordiamo non avrete accesso)
  2. Il secondo pulsante serve invece a cancellare permanentemente il file dall'archivio, senza possibilità di roll-back. Utilizzare con cautela



Abbiamo previsto la possibilità di inserire un massimo di due versioni del proprio Curriculum Vitae.
Potete tenere quindi un backup per qualunque evenienza. Ovviamente, tale backup dovrà avere un nome differente dal CV primario, ed è mandatorio che venga posto in stato "depubblicato"