Login

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Lab 2.9.9 5 Anni 1 Mese fa #1

  • atescione
  • Avatar di atescione Autore della discussione
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 5
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti,

stavo facendo l'ultimo esercizio di security, e ho risolto in questa maniera le due problematiche di PC1 e PC2 su VLA10:

1) Ho configurato lo switch SW3, semplicemente utilizzando il comando, switchport port-security mac-address sticky/shutdown/no shutdown, senza dover fare il comando no switchport ecc.. cancellando quello sbagliato e immettendo quello corretto

2) Ho configurato invece lo SW4, facendo il comando no switchport port-security mac-address "sbagliato" e immesso il comando con MAC del PC2 corretto, senza dare tutti i 3000 comandi che suggeriva il laboratorio tipo restrict ecc...

Alla fine tutti i PC hanno pingato gli altri host, volevo capire se ho fatto bene a bypassare i comandi o è un errore, soprattutto lato esame!

Grazie, Adriano.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Lab 2.9.9 5 Anni 1 Mese fa #2

  • adorsi
  • Avatar di adorsi
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 26
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Ciao Adriano,

dipende da quali sono le specifiche del laboratorio. Se ti viene chiesto il solo ripristino della connettività (mac-address corretti) allora ok. Se invece vanno configurati anche alcuni parametri in merito al port-security (vedi il violation mode a cui accennavi, restricted) allora devi completare come richiesto. In sostanza, va' seguita la traccia. Lo stesso riguarda quello che troverai all'esame: al netto di alcune situazioni "dubbie" che potrebbero capitare, segui sempre le indicazioni presenti nel testo degli esercizi.

Buon proseguimento, ed a presto.


Andrea
IpCert Instructor
CCNA R&S - CCNP R&S - CCIE #56256 R&S
Ringraziano per il messaggio: jpalombi

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: jpalombi