Login

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

wireshark protocol mdns smartphone huawei p9lite 6 Anni 10 Mesi fa #1

  • stevieraypis
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
ciao a tutti, non riesco a inserire questo topic in problematiche di rete, lo metto qui qualche amministratore spero lo sposti.
vi disturbo per chiedere un paio di chiarimenti su wireshark, sono amministratore di una rete domestica wi-fi con router NETGEAR DGN2200v4, ho installato e configurato wireshark, il traffico internet del pc è visibile mentre quello dello smartphone huawei p9lite no, l'unica cosa che noto di differente è il protocollo MDNS. Nella sezione info compaiono stringhe del tipo de.sub.google cast_tcp.local ma non vengono visualizzate altre informazioni.
Chiaramente sono inesperto, spero che qualcuno mi possa chiarire un minimo le idee. grazie e buona serata.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

wireshark protocol mdns smartphone huawei p9lite 6 Anni 10 Mesi fa #2

  • roberto ulisse
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Messaggi: 289
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Con wireshark installato su una stazione che sta su una lan puoi vedere il traffico che le altre stazioni emettono con indirizzi di broadcast o Multicast, quindi e' normale che tu veda i pacchetti MDNS perché MDNS poggia su servizi di connessione Multicast.
Per sniffare completamente il traffico generato dal tuo smartphone dovresti ricorrere alle funzionalita' di port mirroring supportate da alcuni switch (per esempio HP procurve) e costruire una rete in maniera particolare, lascio ai piu' esperti di CISCO le indicazioni sul come fare su reti CiSCO.
Ringraziano per il messaggio: jpalombi

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

wireshark protocol mdns smartphone huawei p9lite 6 Anni 10 Mesi fa #3

  • stevieraypis
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori