Login

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Funzioni SmartSwitch - modello SG200 vs 2960 7 Anni 7 Mesi fa #1

  • rcoletti
  • Avatar di rcoletti Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Messaggi: 26
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Buon giorno,

devo proporre uno switch 48 porte ad un mio cliente che lo userà come se fosse unmanaged. Vorrei proporre un sg-200 smartmanaged da 50 porte 10/100/1000. Fino ad ora abbiamo usato il pt su modelli tipo 2960 full managed.
Vorrei cercare di capire cosa mi troverò davanti quando andro' a configurarlo. Ho provato sul sito cisco ma non ho trovato una comparazione vera e propria fra i modelli (comparano solo fra modelli della stessa fascia).

grazie :DDD

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Funzioni SmartSwitch - modello SG200 vs 2960 7 Anni 7 Mesi fa #2

  • jpalombi
  • Avatar di jpalombi
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 2646
  • Ringraziamenti ricevuti 1112
Buongiorno Roberto, questo quello che ho trovato in rete relativamente al modello SG200. Sembrerebbero dotati di GUI e di funzioni di autoconfigurazione (da qui credo il motivo del chiamarli "smart"). Sulla brochure italiana si legge infatti:


Configurazione e gestione semplificate
Gli switch Cisco serie 200 sono progettati per rendere semplici le attività di configurazione, gestione e risoluzione dei problemi, permettendo di dedicare più tempo e attenzione alle priorità aziendali. Consentono infatti di ottenere quanto segue:
  • Riduzione dei tempi necessari per implementare e gestire la rete grazie a interfacce intuitive, basate su Web.
  • Un'installazione più rapida grazie a strumenti di facile utilizzo come Cisco Discovery Protocol, FindIT e Cisco Smartports, che consentono di eseguire automaticamente il rilevamento e la configurazione di tutti i dispositivi Cisco connessi alla rete.
  • Semplificazione delle attività aziendali soddisfacendo tutte le esigenze di comunicazione e connettività con una potente e singola rete Ethernet accuratamente testata per l'integrazione con altri prodotti tecnologici concepiti per le piccole imprese.
  • Semplificazione delle implementazioni di funzioni vocali con funzionalità intelligenti. Gli switch supportano la creazione dinamica e automatica di parametri per VLAN e QoS vocali sugli switch collegati alla rete, la configurazione automatica delle porte in base ai dispositivi collegati (che indica ai dispositivi le impostazioni corrette da utilizzare) e l'applicazione di impostazioni adeguate per gli endpoint vocali per contribuire a
  • garantire un traffico vocale ad alta fedeltà.

Allego inoltre i documenti Cisco da cui ho tratto quanto sopra riportato

File allegato:

Nome del file: brochure_s...-ita.pdf
Dimensione del file:156 KB

File allegato:

Nome del file: brochure_s...-eng.pdf
Dimensione del file:971 KB


www.cisco.com/c/en/us/support/switches/s...rt-switch/model.html
Brochure ENG
Brochure ITA

Un saluto!
IpCert Instructor
CCENT - CCNA - CCNA CyberOps - CCNP Enterprise - CCNP Collaboration - CCNP Service Provider
CCS - Enterprise Core, Ent. Advanced Infrastructure, SP Core, SP Advanced Routing, SP VPN Services, Collaboration Core, Coll. Applications
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: rcoletti

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Funzioni SmartSwitch - modello SG200 vs 2960 7 Anni 7 Mesi fa #3

  • rcoletti
  • Avatar di rcoletti Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Messaggi: 26
  • Ringraziamenti ricevuti 4
grazie, risposta molto utile. (io non l'avevo trovata).

spero lo sia anche per altri.

saluti

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: jpalombi