Login

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Nuova certificazione CISCO 4 Anni 9 Mesi fa #1

  • CNoviello
  • Avatar di CNoviello Autore della discussione
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 11
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti

In virtù dei cambiamenti di febbraio , come cambieranno le cose ?

Mi spiego : io che ho acquistato un corso CCNA On demand mi conviene fare l'esame prima di febbraio ?

Se decido di fare l'esame dopo la data del 24 febbraio 2020 , su quali argomenti posso essere impreparato?

Vorrei dei chiarimenti a riguardo.

Grazie in anticipo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Nuova certificazione CISCO 4 Anni 9 Mesi fa #2

  • fdavino
  • Avatar di fdavino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 173
  • Ringraziamenti ricevuti 64
Ciao CNoviello,

ti riporto di seguito due link molto utili, il primo è un articolo che descrive il nuovo approccio delle certificazioni Cisco e indica anche come muoversi per chi è in fase di studio in vista degli esami.

www.ipcert.it/blog/entry/certificazioni-...next-generation.html

Il secondo link è il dettaglio della nuova certificazione CCNA in linea al blueprint di Cisco, dove sono elencati gli ambiti tecnologici che sono argomento del nuovo esame. Da qui è possibile anche fare un raffronto e individuare le differenze con l'attuale bluprint della certificazione CCNA R&S.

www.ipcert.it/certificazioni-industriali...iale-cisco-ccna.html

In merito ai tempi, avendo cominciato già a studiare, c'è il tempo necessario per assimilare i concetti e arrivare adeguatamente preparato prima del termine ultimo imposto da Cisco, quindi il consiglio è quello di certificarsi CCNA prima di febbraio 2020 ;)

Un caro saluto, buono studio!
Fabio
Ringraziano per il messaggio: CNoviello

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Nuova certificazione CISCO 3 Anni 10 Mesi fa #3

  • verdini.office
  • Avatar di verdini.office
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
  • Messaggi: 87
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Un caro saluto a tutti voi :lol:
Prima di tutto come state ? :lol:

Mi collego a questo topic, visto che il mitico 24 febbraio 2020 è passato :silly: , per esporre il discorso della Recertify e in particolare mediante i crediti Continuing Education.
Esattamente, nel dettaglio, di cosa si parla ?
Se non ho capito male I crediti sono derivati dalla frequentazione di un corso erogato esclusivamente da un Cisco Learning Partner?

Secondo un parere di tutti è consigliabile ripetere un esame, o un'altro equivalente, o basarsi su un iter di aggiornamento tramite i CE ?
Un Cordiale saluto a tutti voi
Eros
Cordiali Saluti

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Nuova certificazione CISCO 3 Anni 10 Mesi fa #4

  • cpalombi
  • Offline
  • IpCert Staff
  • IpCert Staff
  • Messaggi: 321
  • Ringraziamenti ricevuti 181
Ciao Eros,
tutto bene grazie... spero sia lo stesso anche per te ;)
Ti confermo che una delle novità introdotte da CISCO è proprio la possibilità di rinnovare una certificazione non più solamente sostenendo un esame ma anche attraverso la frequentazione di un corso erogato da un Learning Partner.
Nel concreto, frequentando un corso Learning Partner è possibile accumulare un certo numero di crediti per poi poter richiedere il rinnovo di una certificazione senza necessità di sostenere il relativo esame.

Per quanto riguarda la seconda domanda, dare un consiglio risulta difficile perchè dipende da una serie di elementi e di necessità personali.
Ad ogni modo, se vuoi domani puoi contattarmi telefonicamente così mi spieghi nel dettaglio la tua situazione e sicuramente riuscirò a darti un consiglio più appropriato.

Un caro saluto,
Claudio

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: jpalombi