Login

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
In questo forum vengono discussi tutti gli argomenti relativi ad utilizzo, installazione, problematiche tecniche, condivisione di scenari del tool Open Source GNS3, di IOS on Unix, e del Virtual Internet Routing Lab (VIRL)
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Dynagen su windows 7 64 bit - problema telnet 12 Anni 6 Mesi fa #1

  • instructor
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 1385
  • Ringraziamenti ricevuti 172
Dunque, in molti mi hanno segnalato questo problema: si riceve un messaggio di errore del tipo "Windows cannot find 'C:\Windows\System32\telnet.exe'.

La soluzione è spostare il file telnet.exe in una dir non protetta, ad esempio in documenti, e successivamente cambiare il path del telnet nel file ini di dynamips.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Dynagen su windows 7 64 bit - problema telnet 12 Anni 6 Mesi fa #2

  • mcarrara
  • Visitatori
  • Visitatori
Io avevo provato con il putty, spostandolo in diverse cartelle, ma in effetti erano tutte protette (Windows, Systeme 32, programmi). Non avevo provato a spostare in una folder non protetta. Provo subito e vi faccio sapere...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Dynagen su windows 7 64 bit - problema telnet 12 Anni 6 Mesi fa #3

  • mcarrara
  • Visitatori
  • Visitatori
Il problema del path è risolto, ora me ne dà un altro. Il file dynagen.ini utilizza alcune variabili come parametri da passare al comando telnet. %h sarabbe l'indirizzo IP e %p il nunero di porta.
Evidentemente il problema è sul primo di questi. Invece di passare il 169.254.0.1 (come mi aspetterei per via della configurazione che abbiamo fatto) passa il localhost. Il paradosso è che comunque dovrebbe funzionare con l'indirizzo di loopback per antonomasia (lanciandolo con telnet o putty dall'esterno infatti funziona: telnet locahhost 2001 (per ALS1)). Invece dice che non esiste...
Allego schermata. Confortatemi (o in questo caso sconfortatemi) che si comporta così anche a voi...
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Dynagen su windows 7 64 bit - problema telnet 12 Anni 6 Mesi fa #4

  • azomparelli
  • Avatar di azomparelli
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Messaggi: 33
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Problema risolto!! :D Comunque io non ho dovuto cambiare nessun path,anche perchè il percorso del telnet non l'ho trovato esplicitato in nessun file di configurazione.Ho solo spostato il telnet.exe in documenti lasciando comunque una copia in system32(anche se tutto questo non ha un gran senso!!!)
xo ora tutto funziona alla grande ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Dynagen su windows 7 64 bit - problema telnet 12 Anni 6 Mesi fa #5

  • instructor
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 1385
  • Ringraziamenti ricevuti 172

mcarrara ha scritto: Il problema del path è risolto, ora me ne dà un altro. Il file dynagen.ini utilizza alcune variabili come parametri da passare al comando telnet. %h sarabbe l'indirizzo IP e %p il nunero di porta.

In realtà dynamips va sempre sul 127.0.0.1 a meno che diversamente specificato per il telnet, che è lo stesso motivo per cui poi funziona dal promtp di windows il comando telnet 127.0.0.1 2001 ad esempio.

Chiedo ad Alessio se gentilmente ci può allegare il suo dynagen.ini per verifica

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: jpalombiSergioDiM