Login

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Packet Tracer - Primo utilizzo - Activity 1.2.4.4 8 Anni 10 Mesi fa #1

  • DMarini
  • Avatar di DMarini Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Messaggi: 30
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ciao a tutti ragazzi,
primo utilizzo del Packet Tracer dell'esercizio. Dunque chi mi spiega il funzionamento? :-) Ho scaricato il pfd ma a cosa serve o come si usa se rispondo alle domande nello spazio corrispondente? Poi ho scaricato il file .pka e mi ha aperto il Packet Tracer con il PT activity...dunque...
1. seguo gli step ma quando faccio Check Result mi dice "Check Result is locked";
2. Sul PT activity ci sono le domande (come nel PDF) ma non si può rispondere...

Sicuramente sono un po' tardo ma sinceramente non ho proprio capito come funziona...a chi mi aiuta pago la colazione appena ci conosciamo!! GRAZIE! Cercate di spiegarmelo passo passo se potete perché sono proprio in alto mare...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Packet Tracer - Primo utilizzo - Activity 1.2.4.4 8 Anni 10 Mesi fa #2

  • Gornati
  • Avatar di Gornati
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Messaggi: 21
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ciao Vito da quello che ho capito io tu devi seguire step by step la guida che che ti si apre insieme all file .pka. Il punteggio ti viene assegnato se fai collegamenti corretti, settaggi o dai correttamente i comandi e se vanno a buon fine, le domande in generale sono domande che ti dovresti porre tu se quello che stai facendo è giusto o sbagliato o per capire il concetto.
Non e la procedura dettagliata come volevi ma spero ti possa essere d'aiuto.
Ciao ciao. :)
Ringraziano per il messaggio: DMarini

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Packet Tracer - Primo utilizzo - Activity 1.2.4.4 8 Anni 10 Mesi fa #3

  • Gornati
  • Avatar di Gornati
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Messaggi: 21
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Daniele scusami ho sbagliato nome :blush: :silly:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Packet Tracer - Primo utilizzo - Activity 1.2.4.4 8 Anni 10 Mesi fa #4

  • DMarini
  • Avatar di DMarini Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Messaggi: 30
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Non ti preoccupare, anzi grazie della risposta. Sto provando a seguire gli STEP ma trovo veramente grandi difficoltà. Spero di capirci qualcosa al più presto :-)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Packet Tracer - Primo utilizzo - Activity 1.2.4.4 8 Anni 10 Mesi fa #5

  • mcarrara
  • Visitatori
  • Visitatori
Daniele, se oggi riesci a collegarti 10 minuti prima, vediamo insieme l'esercizio. Ti assicuro che non c'è nulla di cui preoccuparsi.
In linea di massima comunque, Alessandro ti ha risposto perfettamente, il pdf con le istruzioni e le caselle di testo compilabili non è altro che uno strumento di autovalutazione per aiutare a porsi le giuste domande. Non è indispensabile aprirlo. Le stesse istruzioni le trovi nella finestra apposita del P.T., ma in quel caso le caselle di testo non sono editabili (ma il senso è di rispondere a mente alle domande). A seconda dello scenario lo strumento Check Results può essere abilitato o meno.
Per eventuali ulteriori info, sono a disposizione qualche minuto prima della lezione.
Buono studio.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: jpalombiSergioDiM