Login

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Overview della Certificazione Industriale CCENT 14 Anni 4 Mesi fa #1

  • jpalombi
  • Avatar di jpalombi Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 2641
  • Ringraziamenti ricevuti 1107
DESCRIZIONE

L’esame 640-822 ICND1 (Interconnecting Cisco Networking Devices Part 1) è l'esame associato alla certificazione industriale "Cisco Certified Entry Network Technician", la quale rappresenta un impotrante primo passo verso il conseguimento della Certificazione "Cisco Certified Network Associate" (CCNA). L'esame attesta le conoscenze ed abilità necessarie alla corretta installazione, alla messa in opera, alla verifica e soluzione di problemi di una rete di un piccolo ufficio. L'esame include argomenti come: fondamenti del networking, connessione ad una WAN, sicurezza di base e concetti inerenti il wireless, fondamenti del routing e dello switching, modelli TCP/IP e OSI, indirizzamento IP, tecnologie WAN, operazioni e configurazioni di dispositivi IOS, configurazione del RIPv2, routing statico e default routing, implementazione di NAT e DHCP, configurazione di reti semplici. Attraverso la CCENT, un professionista di reti dimostra di possedere le abilità necessarie per operare in posizioni "entry-level" di supporto di rete - punto di partenza per la maggior parte delle carriere di successo nel networking.


ARGOMENTI DI ESAME
I seguenti argomenti sono linee guida generali per i contenuti dell'esame Cisco Certified Entry Network Technician (CCENT). In ogni caso, altri argomenti collegati a questi potrebbero comunque essere presenti. Le seguenti linee guida possono cambiare senza alcun preavviso da parte di Cisco, quindi è consigliato verificarne l'aggiornamento sul sito ufficiale.


Interconnecting Cisco Networking Devices Part 1 (640-822 ICND1) - Obiettivi
Superando l'esame, lo studente dimostra di essere complessivamente in grado di:
    Descrivere come funzionino le reti, identificando componenti principali, funzionalità dei dispositivi di rete e modello di riferimento "Open System Interconnection "(OSI).

    Utilizzare il processo di consegna di pacchetti "host-to-host", descrivere le problematiche relative all'incremento di traffico su una LAN ethernet, ed identificare le soluzioni tecnologiche di Switching relative alle problematiche del Networking ethernet.

    Descrivere le ragione di un'estensione di portata di una LAN ed i metodi che possono essere utilizzati a tale scopo con particolare attenzione all'accesso RF wireless.

    Descrivere le motivazioni inerenti all'interconnessione di reti attraverso i router e come le reti "routed" trasmettono i dati utilizzando il TCP/IP.

    Descrivere le funzioni delle Wide Area Networks (WANs), i dispositivi principali delle WANs, configurare l'incapsulamento PPP, il routing statico e dinamico, il PAT ed il routing RIP.

    Utilizzare l'interfaccia a linea di comando (CLI) al fine di scoprire i "vicini" sulla rete e gestire lo start-up e la configurazione del router.


Sommario:
    Realizzare una Rete semplice
    Ethernet Local Area Network
    Wireless Local Area Networks
    Esplorazione delle Funzioni di Routing
    Wide Area Networks
    Gestione dell'ambiente di Rete


Prerequisiti: Nessuno
Durata Esame: 90 Minuti (40-50 domande)
Lingue disponibili: Inglese, Giapponese, Cinese, Russo, Spagnolo, Coreano, Francese, Portoghese
IpCert Instructor
CCENT - CCNA - CCNA CyberOps - CCNP Enterprise - CCNP Collaboration - CCNP Service Provider
CCS - Enterprise Core, Ent. Advanced Infrastructure, SP Core, SP Advanced Routing, SP VPN Services, Collaboration Core, Coll. Applications

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: jpalombi