Login

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Cavo Ethernet Dritto & Cross 8 Anni 6 Mesi fa #1

  • Fichera
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 7
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ciao a tutti domani ho l esame pratico e ho un dubbio dato che non abbiamo mai fatto un esercitazione su come fare un cavo ethernet.

1- Il cavo dritto segue il seguente schema?
Il cavo dritto permette di collegare dispositivi differenti ad esempio pc router
Si fa con il seguente schema:
1°Lato RJ45: BiancoVerde,Verde,BiancoArancione,Blu,BiancoBlu,Arancione,BiancoMarrone,Marrone
2°Lato RJ45: BiancoVerde,Verde,BiancoArancione,Blu,BiancoBlu,Arancione,BiancoMarrone,Marrone

2-iL CAVO Crossover segue il seguente schema?
Il cavo cross permette di collegare dispositivi uguali come PC-PC ROUTER-ROUTER
Si fa con il seguente schema:
1°Lato RJ45: BiancoVerde,Verde,BiancoArancione,Blu,BiancoBlu,Arancione,BiancoMarrone,Marrone
2°Lato RJ45: BiancoArancione,Arancione,BiancoVerde,Blu,BiancoBlu,Verde,BiancoMarrone,Marrone


Grazie a tutti! Domani esame ansia :(

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Cavo Ethernet Dritto & Cross 8 Anni 6 Mesi fa #2

  • jpalombi
  • Avatar di jpalombi
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 2646
  • Ringraziamenti ricevuti 1112
Ciao Stefano!
Spero tu legga in tempo visto l'esame di domani ;)

Allego immagini della terminazione dei cavi dritti (straight-through) ed incrociati (crossover)





Gli schemi dei colori da te indicati sono corretti (diciamo che a prescindere dai colori, viene più comodo ricordare il coinvolgimento delle coppie 1-2 e 3-6)

Ad ogni modo, sbagli quando dici "Il cavo dritto permette di collegare dispositivi differenti ad esempio pc router". Ti consiglio la lettura del seguente post per chiarire il concetto.

In bocca al lupo!
IpCert Instructor
CCENT - CCNA - CCNA CyberOps - CCNP Enterprise - CCNP Collaboration - CCNP Service Provider
CCS - Enterprise Core, Ent. Advanced Infrastructure, SP Core, SP Advanced Routing, SP VPN Services, Collaboration Core, Coll. Applications
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Cavo Ethernet Dritto & Cross 8 Anni 6 Mesi fa #3

  • Fichera
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 7
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ho letto solo ora comunque l ho superato con 92,2% lo ammetto però mi ha creato molta difficoltà a causa delle 50 domande e 1 ora e 15 di tempo però e andato tutto bene .
Per la domanda sul straight thought camble mi hai chiarito i dubbi grazie :D

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Cavo Ethernet Dritto & Cross 8 Anni 5 Mesi fa #4

  • jpalombi
  • Avatar di jpalombi
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 2646
  • Ringraziamenti ricevuti 1112
Di nulla! Alla prossima e davvero ben fatto ;)
IpCert Instructor
CCENT - CCNA - CCNA CyberOps - CCNP Enterprise - CCNP Collaboration - CCNP Service Provider
CCS - Enterprise Core, Ent. Advanced Infrastructure, SP Core, SP Advanced Routing, SP VPN Services, Collaboration Core, Coll. Applications

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: jpalombi