Login

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Chiarimento definizione protocollo Proprietario vs Standard 7 Anni 5 Mesi fa #1

  • cgerardo
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Ciao a tutti,

Oggi ho dato l'esame del terzo capito, con una percentuale che non mi ha soddisfato del tutto 87/100.

Ho trovato una domanda che mi ha lasciato perplesso:


What are proprietary protocols?

1) a collection of protocols known as the TCP/IP protocol suite

2) protocols that can be freely used by any organization or vendor

3) protocols developed by organizations who have control over their definition and operation

4) protocols developed by private organizations to operate on any vendor hardware



Senza voler spoilerare la risposta esatta,io ho risposto la 4, perchè non è corretta?

i protocolli proprietare non sono creati da organizzazioni private,messi a disposizione anche a vendor diversi?

Vorrei capire se la mia risposta sbagliata è dovuta ad una taratura del software o se la mia interpretazione non è corretta.


Per jody o Marco, se ritenete che posso fare spoiler sull'esame dei miei colleghi,chiudete tranquillamente il topic.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Chiarimento definizione protocollo Proprietario vs Standard 7 Anni 5 Mesi fa #2

  • amassotti
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
  • Messaggi: 93
  • Ringraziamenti ricevuti 41
Ciao. Credo che la ratio nella risposta numero 3 derivi dal fatto che l'interoperabilità di un protocollo su device appartenenti a vendor diversi comporti la trasformazione di quest ultimo in un open standard.

Come per alcune funzionalità base dell'EIGRP.

Probabilmente la domanda ha puntato l'attenzione sull'accezione del termine proprietario nel senso di piena ed esclusiva proprietà.
Ringraziano per il messaggio: jpalombi

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Chiarimento definizione protocollo Proprietario vs Standard 7 Anni 4 Mesi fa #3

  • federico
  • Avatar di federico
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
  • Messaggi: 102
  • Ringraziamenti ricevuti 32
Gerardo la risposta è semplice.
Vediamo la traduzione che in italiano forse è più semplice capirlo : "protocolli sviluppati da organizzazioni private di operare su qualsiasi hardware vendor".

Quindi io organizzazione creo un protocollo proprietario (Esempio Cisco ed EIGRP) e lo posso provare su uno switch HP ???? La vedo dura ! :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Chiarimento definizione protocollo Proprietario vs Standard 7 Anni 4 Mesi fa #4

  • cgerardo
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Io ho interpretato così : io cisco sviluppo un protocollo eigrp e permetto a te hp di usarlo.per convivere nello stesso ambiente.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Chiarimento definizione protocollo Proprietario vs Standard 7 Anni 4 Mesi fa #5

  • federico
  • Avatar di federico
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
  • Messaggi: 102
  • Ringraziamenti ricevuti 32
Eh ok Gerardo, ma lì c'è scritto : "any" cioè tradotto "qualsiasi" o "tutti".
Quindi è come definirlo uno standard aperto ! che è l'opposto dello standard chiuso e proprietario.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Chiarimento definizione protocollo Proprietario vs Standard 7 Anni 4 Mesi fa #6

  • jpalombi
  • Avatar di jpalombi
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 2646
  • Ringraziamenti ricevuti 1112

cgerardo ha scritto: Io ho interpretato così : io cisco sviluppo un protocollo eigrp e permetto a te hp di usarlo.per convivere nello stesso ambiente.


Ciao Gerardo, semplicemente per proprietario si intende qualunque protocollo ad uso e consumo esclusivo del produttore del protocollo stesso.

L'EIGRP infatti è stato proposto come standard, proprio in contrapposizione a tale concetto
IpCert Instructor
CCENT - CCNA - CCNA CyberOps - CCNP Enterprise - CCNP Collaboration - CCNP Service Provider
CCS - Enterprise Core, Ent. Advanced Infrastructure, SP Core, SP Advanced Routing, SP VPN Services, Collaboration Core, Coll. Applications

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: jpalombi